Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 11:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Eccomi qui a rompere le scatole...
stamattina mi e' successo quello che e' successo a novembre a Scanred
viewtopic.php?f=25&t=8022&hilit=batteria

Fortunatemente con il booster poi e' ripartita (aspettato qualche minuto ho spento e riacceso senza problemi), e un rapido controllo mi ha garantito il funzionamento dell'alternatore.

Visto che non voglio farmi derubare :roll: , stasera andro' a prendere la batteria nuova e la montero' da solo.
Da quello che ho letto in giro sul forum mi pare di aver capito che dovra' essere almeno 95ah
Qualcuno conosce le dimensioni massime che si possono montare?
(altrimenti stasera mi armo di metro prima di andare a prenderla)

Visto che la batteria originale e' di quelle con manutenzione, ci sono problemi se la cambio con una di quelle sigillate senza manutensione??

Non avendo mai fatto manutenzione alla batteria, secondo voi, e' meglio verificare i livelli di questa (l'originale) o me ne frego e la cambio senza pensarci troppo?

La batteria originale e' del 2004 (M6 immatricolata a giugno)

Grazie
Gandalf

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Batteria
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 13:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

-Gandalf- ha scritto:
Eccomi qui a rompere le scatole...
stamattina mi e' successo quello che e' successo a novembre a Scanred
la batteria mi ha lasciato

Fortunatemente con il booster poi e' ripartita (aspettato qualche minuto ho spento e riacceso senza problemi), e un rapido controllo mi ha garantito il funzionamento dell'alternatore.

Visto che non voglio farmi derubare :roll: , stasera andro' a prendere la batteria nuova e la montero' da solo.
Da quello che ho letto in giro sul forum mi pare di aver capito che dovra' essere almeno 95ah
Qualcuno conosce le dimensioni massime che si possono montare?
(altrimenti stasera mi armo di metro prima di andare a prenderla)

Visto che la batteria originale e' di quelle con manutenzione, ci sono problemi se la cambio con una di quelle sigillate senza manutensione??

Non avendo mai fatto manutenzione alla batteria, secondo voi, e' meglio verificare i livelli di questa (l'originale) o me ne frego e la cambio senza pensarci troppo?

La batteria originale e' del 2004 (M6 immatricolata a giugno)

Grazie
Gandalf

Io l'ho fatta cambiare in officina dopo aver fatto fare un controllo con il tester specifico il quale dava appunto la notifica che la batteria era ormai i via di esaurimento e andava sostituita.L'allarme già me lo avevano dato le spie che si illuminano all'accensione , le quali una volta avviato il motore si riaccendevano di nuovo.Cambiata la batteria sparito il problema.
Cmq quella che mi hanno montato è del tipo nuovo che monta Mazda sempre da 95 Ah ed è senza manutenzione con l'occhiolino magico che ti dice quando va cambiata.Per le misure ti conviene prendere il metro ed averne la certezza controllando soprattutto il verso dei morsetti.
Spesa 130 Euri....
ciaoooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 15:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

La cosa strana e' che stamattina si e' messa in moto senza problemi...
si e' spenta ad un semaforo, l'ho riaccesa dopo un ora e mezza con il booster e, ho ricontrollato poco fa, adesso si mette in moto senza indugio.

Non mi ha dato segni strani .. spie o cazzabubbole varie...

Semplicemente si e' spenta e non ne voleva sapere di rimettersi in moto.. facendo il gioco delle lancette coma ha descritto Scanred.

Uhmmm molto dubbioso, cmq grazie ;)

Gandalf

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 6:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

-Gandalf- ha scritto:
La cosa strana e' che stamattina si e' messa in moto senza problemi...
si e' spenta ad un semaforo, l'ho riaccesa dopo un ora e mezza con il booster e, ho ricontrollato poco fa, adesso si mette in moto senza indugio.

Non mi ha dato segni strani .. spie o cazzabubbole varie...

Semplicemente si e' spenta e non ne voleva sapere di rimettersi in moto.. facendo il gioco delle lancette coma ha descritto Scanred.

Uhmmm molto dubbioso, cmq grazie ;)

Gandalf

Non è che per caso ha lo stesso problema della macchina di Scan ? A lui cambiarono dei cavi ....Prova a cercare tra i suoi messaggi ......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: E i miei fari????
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 10:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Titty23 ha scritto:
Non è che per caso ha lo stesso problema della macchina di Scan ? A lui cambiarono dei cavi ....Prova a cercare tra i suoi messaggi ......

Ho dato un occhiata, ma parli di quello che gli e' successo al rientro delle vacanze??

Perche' i sintomi che avevo io non sono assolutamente quelli...
a me il discorso delle spie e delle lancette impazzite lo dava solo DURANTE la messa in moto (quando il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare)

Alla fine la batteria l'ho cambiata, non mi fidavo e non potevo arrivare di nuovo tardi in ufficio (anche se ieri sera, dopo 4 o 5 ore ferma si e' messa in moto al primo colpo)

A parte che mi ha perso le regolazioni del finestrino (stasera, con calma le sistemo)
ho notato che sento i motorini dei fari andare, ma entrambe le lampade NON si muovono di mezzo millimetro.

Saranno solo i fari che hanno perso le regolazioni (esistono?, devo programmarle in mazda? sto dicendo un sacco di fesserie?)
o devo iniziare a preoccuparmi??

P.s. dopo il cambio della batteria, le luci abitacolo mi sembrano piu' luminose, e la messa in moto e' piu' veloce... ma magari e' solo un effetto placebo.

Gandalf

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 18:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cita:
Non avendo mai fatto manutenzione alla batteria, secondo voi, e' meglio verificare i livelli di questa

dare un'occhiata ai livelli ed eventualmente rabboccare con acqua distillata non gli fa certo male. Se poi hai un carica batterie dopo l'eventuale rabbocco potresti ricaricarla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 19:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

sten ha scritto:
dare un'occhiata ai livelli ed eventualmente rabboccare con acqua distillata non gli fa certo male. Se poi hai un carica batterie dopo l'eventuale rabbocco potresti ricaricarla.

A dire il vero... ormai ho preso quella nuova :wink:

Apriro' un nuovo post per i problemi ai fari.

Gandalf

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora