Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 11:42 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 137
Località: Lombardia
Eccomi qui a rompere le scatole...
stamattina mi e' successo quello che e' successo a novembre a Scanred
viewtopic.php?f=25&t=8022&hilit=batteria

Fortunatemente con il booster poi e' ripartita (aspettato qualche minuto ho spento e riacceso senza problemi), e un rapido controllo mi ha garantito il funzionamento dell'alternatore.

Visto che non voglio farmi derubare :roll: , stasera andro' a prendere la batteria nuova e la montero' da solo.
Da quello che ho letto in giro sul forum mi pare di aver capito che dovra' essere almeno 95ah
Qualcuno conosce le dimensioni massime che si possono montare?
(altrimenti stasera mi armo di metro prima di andare a prenderla)

Visto che la batteria originale e' di quelle con manutenzione, ci sono problemi se la cambio con una di quelle sigillate senza manutensione??

Non avendo mai fatto manutenzione alla batteria, secondo voi, e' meglio verificare i livelli di questa (l'originale) o me ne frego e la cambio senza pensarci troppo?

La batteria originale e' del 2004 (M6 immatricolata a giugno)

Grazie
Gandalf

_________________
...Zoom Zoom...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Batteria
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 13:29 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
-Gandalf- ha scritto:
Eccomi qui a rompere le scatole...
stamattina mi e' successo quello che e' successo a novembre a Scanred
la batteria mi ha lasciato

Fortunatemente con il booster poi e' ripartita (aspettato qualche minuto ho spento e riacceso senza problemi), e un rapido controllo mi ha garantito il funzionamento dell'alternatore.

Visto che non voglio farmi derubare :roll: , stasera andro' a prendere la batteria nuova e la montero' da solo.
Da quello che ho letto in giro sul forum mi pare di aver capito che dovra' essere almeno 95ah
Qualcuno conosce le dimensioni massime che si possono montare?
(altrimenti stasera mi armo di metro prima di andare a prenderla)

Visto che la batteria originale e' di quelle con manutenzione, ci sono problemi se la cambio con una di quelle sigillate senza manutensione??

Non avendo mai fatto manutenzione alla batteria, secondo voi, e' meglio verificare i livelli di questa (l'originale) o me ne frego e la cambio senza pensarci troppo?

La batteria originale e' del 2004 (M6 immatricolata a giugno)

Grazie
Gandalf


Io l'ho fatta cambiare in officina dopo aver fatto fare un controllo con il tester specifico il quale dava appunto la notifica che la batteria era ormai i via di esaurimento e andava sostituita.L'allarme già me lo avevano dato le spie che si illuminano all'accensione , le quali una volta avviato il motore si riaccendevano di nuovo.Cambiata la batteria sparito il problema.
Cmq quella che mi hanno montato è del tipo nuovo che monta Mazda sempre da 95 Ah ed è senza manutenzione con l'occhiolino magico che ti dice quando va cambiata.Per le misure ti conviene prendere il metro ed averne la certezza controllando soprattutto il verso dei morsetti.
Spesa 130 Euri....
ciaoooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 15:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 137
Località: Lombardia
La cosa strana e' che stamattina si e' messa in moto senza problemi...
si e' spenta ad un semaforo, l'ho riaccesa dopo un ora e mezza con il booster e, ho ricontrollato poco fa, adesso si mette in moto senza indugio.

Non mi ha dato segni strani .. spie o cazzabubbole varie...

Semplicemente si e' spenta e non ne voleva sapere di rimettersi in moto.. facendo il gioco delle lancette coma ha descritto Scanred.

Uhmmm molto dubbioso, cmq grazie ;)

Gandalf

_________________
...Zoom Zoom...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 6:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
-Gandalf- ha scritto:
La cosa strana e' che stamattina si e' messa in moto senza problemi...
si e' spenta ad un semaforo, l'ho riaccesa dopo un ora e mezza con il booster e, ho ricontrollato poco fa, adesso si mette in moto senza indugio.

Non mi ha dato segni strani .. spie o cazzabubbole varie...

Semplicemente si e' spenta e non ne voleva sapere di rimettersi in moto.. facendo il gioco delle lancette coma ha descritto Scanred.

Uhmmm molto dubbioso, cmq grazie ;)

Gandalf


Non è che per caso ha lo stesso problema della macchina di Scan ? A lui cambiarono dei cavi ....Prova a cercare tra i suoi messaggi ......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: E i miei fari????
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 10:40 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 137
Località: Lombardia
Titty23 ha scritto:
Non è che per caso ha lo stesso problema della macchina di Scan ? A lui cambiarono dei cavi ....Prova a cercare tra i suoi messaggi ......


Ho dato un occhiata, ma parli di quello che gli e' successo al rientro delle vacanze??

Perche' i sintomi che avevo io non sono assolutamente quelli...
a me il discorso delle spie e delle lancette impazzite lo dava solo DURANTE la messa in moto (quando il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare)

Alla fine la batteria l'ho cambiata, non mi fidavo e non potevo arrivare di nuovo tardi in ufficio (anche se ieri sera, dopo 4 o 5 ore ferma si e' messa in moto al primo colpo)

A parte che mi ha perso le regolazioni del finestrino (stasera, con calma le sistemo)
ho notato che sento i motorini dei fari andare, ma entrambe le lampade NON si muovono di mezzo millimetro.

Saranno solo i fari che hanno perso le regolazioni (esistono?, devo programmarle in mazda? sto dicendo un sacco di fesserie?)
o devo iniziare a preoccuparmi??

P.s. dopo il cambio della batteria, le luci abitacolo mi sembrano piu' luminose, e la messa in moto e' piu' veloce... ma magari e' solo un effetto placebo.

Gandalf

_________________
...Zoom Zoom...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 18:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 776
Cita:
Non avendo mai fatto manutenzione alla batteria, secondo voi, e' meglio verificare i livelli di questa


dare un'occhiata ai livelli ed eventualmente rabboccare con acqua distillata non gli fa certo male. Se poi hai un carica batterie dopo l'eventuale rabbocco potresti ricaricarla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 19:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 137
Località: Lombardia
sten ha scritto:
dare un'occhiata ai livelli ed eventualmente rabboccare con acqua distillata non gli fa certo male. Se poi hai un carica batterie dopo l'eventuale rabbocco potresti ricaricarla.


A dire il vero... ormai ho preso quella nuova :wink:

Apriro' un nuovo post per i problemi ai fari.

Gandalf

_________________
...Zoom Zoom...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati