Come da mia presentazione ho scelto la MAZDA CX-30 anche in funzione dello spazio massimo che avevo a disposizione nel box.
Ho un box doppio in lunghezza, dove ho già ricoverata un'altra autovettura e per differenza l'auto massima che potevo custodire oltre alla prima al massimo poteva essere lunga 4,50 metri per una larghezza di 1,80...
Ci sarebbe stata anche la MAZDA 3, leggermente più lunga, ma mi serviva un mezzo con un baule un po' più grande.
Da subito con cautela ho fatto l'occhio su come riporre il mezzo nel box, teniamo conto che la CX-30 non brilla per visibilità esterna.
La CX-30 ha il cofano prominente quindi se il mezzo parcheggiato davanti da al contrario il retro prominente all'altezza del cofano... bisogna stare attenti.
Io per sicurezza mi sono contruito un TOTEM con un pannello di MDF da 1 cm. che ho ricoperto con un pannello autoadesivo fonoassorbente morbido, il tutto su 4 rotelline basculanti.
Il totem lo lascio per sicurezza dietro l'auto davanti staccato due dita dal portellone... quando arrivo se dovessi per stanchezza o distrazione andare lungo di qualche cm in più si sposterebbe e mi segnalerebbe di aver toccato... per fortuna senza fare danni.
Questo lavoretto l'ho fatto oggi pomeriggio in due orette, è venuto bene. E funziona bene. Quando devo uscire con l'altra auto prendo il totem e lo metto da parte, la parte bassa va sotto il mobile e la parte verticale va a combaciare con il mobile così da minimizzare l'ingombro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.