mercoledì 27 luglio 2022, 13:03
Ciao, esiste la possibilità di disabilitare il freno di stazionamento ad auto spenta?
In alcuni casi sarebbe utile ad. es:
- necessità di essere trainati per un guasto alla vettura
- usare i parcheggi "automatici" in cui la vettura viene trascinata dentro da sola (qui da me ce n'è uno che ho sempre usato ma adesso non posso più usare perchè richiede di lasciare la vettura senza freno a mano...
Ho cercato sul manuale ma pare non sia possibile (o mi è sfuggito
)
Grazie ciao
mercoledì 27 luglio 2022, 13:12
Senza premere la frizione premi il tasto di start, se hai sevizi accesi li spengi, adesso puoi sbloccare il freno.
mercoledì 27 luglio 2022, 13:21
Ok però devi comunque lasciare il quadro acceso se ho capito bene... quindi in caso di parcheggio automatico che richiede freno a mano staccato per tutto il tempo non è fattibile...
Comunque proverò grazie!
mercoledì 27 luglio 2022, 16:33
Ciao,
lo puoi fare in due modi... 1: prima di spegnere l'auto, tieni premuto il pulsante del freno a mano per circa 2 secondi, fino a sentire un BIP a quel punto spengo l'auto. 2: tieni premuto il pulsante del freno a mano e contemporaneamente spegni l'auto.
mercoledì 27 luglio 2022, 16:45
Nel manuale della mia m3 a pagina 4-81 viene spiegato il metodo di annullamento automatico del freno, essendo le due auto M3 e CX30 praticamente identiche penso che la stessa procedura sia in entrambe le auto.
giovedì 28 luglio 2022, 7:50
lucio51 ha scritto:Nel manuale della mia m3 a pagina 4-81 viene spiegato il metodo di annullamento automatico del freno, essendo le due auto M3 e CX30 praticamente identiche penso che la stessa procedura sia in entrambe le auto.
Ok trovato, mi era sfuggito, grazie!