Salve a tutti, scrivo per la prima volta per segnalarvi la mia “avventura” che è comune a circa 200 “quasi” clienti.
A fine gennaio 2023 ordino presso concessionario un cx 30 150 cavalli trazione anteriore cambio manuale in allestimento Homura con previsione di consegna Maggio.
Ok, maggio/giugno ci può stare.
A maggio la consegna diventa “sicuramente giugno”.
A inizio giugno richiamo e non se ne sa nulla, ma probabilmente entro fine mese, probabilmente.
Interpello Mazda Italia e la mia macchina è “prodotta ma ancora presso lo stabilimento in attesa di trasporto, per ora non programmato”. (tradotto, è su un piazzale in messico).
Richiamo concessionario ed iniziano a girarmi, sì sì guarda, da portale me la danno in consegna l’11 luglio…
11 luglio richiamo, ci sono dei “problemi sulle consegne” e probabilmente si va a settembre… anche mazda italia se ne lava le mani e si augura una pronta soluzione…
Cioè ragazzi, se non programmate le navi, non è che le macchine arrivano a nuoto o per concessione divina, chi vive sperando…
Mi incacchio pesantemente col concessionario ed avviso che la comunicazione successiva arriverà dal mio avvocato.
A questo punto salta fuori una 186 cv, stesso allestimento e stesso colore ma km zero, immatricolata a febbraio 2023 e quindi con 3 + 2 anni di garanzia invece dei 6 casa madre attuale.
Mi girano ma pensando che l’alternativa è avere la macchina FORSE a settembre dopo che è stata 4/5 mesi su un piazzale messicano al sole (ed ammesso e non concesso che la consegnino davvero a settembre) accetto di comprare una macchina usata invece che nuova, ma da 2 giorni almeno ho una macchina.
Questo per avvisare gli altri potenziali 199 clienti messi nelle mie stesse condizioni (da numeri dichiarari da mazda).
Questa è la mia storia, spero possa essere utile a qualcuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.