Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cx -30 anno 2020 Skyacriv x cambio automatico

domenica 29 dicembre 2024, 13:57

Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio ,
Sto per acquistare una Cx 30 SkyX 180 cv con cambio automatico , anno 2020 con 63000Km
Leggendo varie informazioni , questo motore è stato rifatto con 186 cv
Qualcuno sa dirmi se il 180cv è meglio evitarlo ?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
Grazie Saluti

Re: Cx -30 anno 2020 Skyacriv x cambio automatico

domenica 29 dicembre 2024, 16:52

Ciao, per quel che ho letto su questo forum e su altri siti, la prima verisone dello X con 178/180CV ha sofferto di vari problemi che non ho capito se sono stati risolti sul circolante o solo sulla seconda serie da 186CV. My 2 cents..

domenica 29 dicembre 2024, 17:03

Ti ringrazio , infatti non vorrei prendere una macchina con problemi , speravo che qualcuno mi tranquillizzasse , rassicurandomi che ad oggi , Mazda è riuscita a risolvere le problematiche del 179 cv
Niente sono combattuto
Grazie della risposta

sabato 4 gennaio 2025, 11:12

Ho la stessa macchina , non ho mai avuto problemi, se non la sostituzione in garanzia dei motorini di piegamento dei due specchietti retrovisori. Fatti tutti i richiami della casa, sostituito un braccetto del portellone, che non mi aveva mai dato problemi per inciso, ma la casa madre ha voluto così, fatti tutti gli aggiornamenti software. Mai avuto problemi al motore, non è una scheggia ma se vuoi divertirti devi salire coi giri ai piani alti, ma tanto chi corre più oramai. Per i consumi, dopo i 50.000 km, il CDB si è attestato sui 5.9l/100km, niente male direi, in autostrada se resto nei limiti non vado oltre i 6.4l/100km. Con il cambio automatico mi trovo benissimo, ma essendo il mio primo, non posso fare paragoni. Se tornassi indietro la ricomprerei ? Sicuramente, spero di esserti stato d'aiuto.

sabato 4 gennaio 2025, 12:30

Ti ringrazio vivamente , mi hai dato conferma di quello che pensavo , per il cambio automatico , non se ne trovano tante , infatti ho fatto fatica a trovarla , e trovare qualcuno che poteva dire come si trovasse .
Ti auguro una buona giornata , ti ringrazio
Saluti

sabato 4 gennaio 2025, 12:48

Sono contento di averti chiarito i dubbi. Buona giornata anche a te.
Rispondi al messaggio