Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Annunci di vendita CX-30 usata

mercoledì 15 gennaio 2025, 0:18

ciao ragazzi.. da quando ho scoperto la CX-30 non faccio che desiderare di averla anche io, in particolare la 150cv con cambio manuale AWD..
ogni giorno quindi mi guardo gli annunci di vendita per vedere se trovo qualcosa di interessante e la cosa che mi lascia un pochino perplesso è che il chilometraggio indicato negli annunci di vendita è sempre molto basso.. spesso le trovo con 30.000 km per un auto che cmq è del 2020/2021.. alcune anche del 2019
assodato che la macchina in sè e il motore sono affidabilissimi mi chiedo come mai vengono messe in vendita dopo averci percorso così pochi chilometri.. non sarà mica per i consumi esorbitanti? leggendo le varie discussioni però mi sembra che siamo comunque nella media per la categoria e allora perchè rivenderle così nuove?? :!:

Re: Annunci di vendita CX-30 usata

mercoledì 15 gennaio 2025, 6:15

Ciao Borisaka, potrebbero essere auto che a suo tempo siano state acquistate con la formula NLT per tre anni, dove viene imposto di non superare annualmente un certo chilometraggio, soliltamente 15.000 Km/anno. Però magari per avere una rata più bassa, il cliente ha scelto percorrenze inferiori. Trascorsi i 3 anni, quindi o la rendi, utilizzando il valore minimo garantito per comprare sempre un'altra Mazda, oppure versi il saldo e la tieni. Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Re: Annunci di vendita CX-30 usata

martedì 21 gennaio 2025, 10:12

Esatto. Per tranquillizzare borisaka ti dico che, per quanto mi riguarda, è andata esattamente come descritto da ECX1957. Alla (quasi) conclusione del periodo di 36 mesi mi hanno "chiamato" chiedendomi cosa intendessi fare (tenerla o sostituirla). L'ho sostituita con un modello più potente 2024. La mia (122cv), in perfettissime condizioni, la sto lasciando con appena 23800km. Per decidere di prendere la più potente direi che quello dei consumi è stato l'ultimo dei pensieri. Ti aggiungo solo che ho perfino valutato di passare all'elettrico. Così, solo per verificare che il CDB non mi stesse dicendo fesserie con il suo 5,8l/km, ho voluto (dopo tanto tempo) fare un verifica con il classico rifornimento con serbatoio sempre pieno. Ebbene mi sono ritrovato con un consumo reale migliore di quello che la macchina mi stava comunicando. Al che la decisione riguardo l'elettrico è venuta da se. Ma quanti km ci farei con la mia cx30 acquistando benzina con tutti quei soldi spesi in più per prendere un'elettrica? Vai tranquillo che non c'è nessun inganno. Io non dovevo superare 30000km, non faccio ormai più tanta strada e mi è stato semplice rispettare i 10000 annui "imposti". Basta usare la macchina per spostarsi in extraurbano e rispettare il codice (ma poi neanche tanto...). In città usa il trasporto pubblico o simili e lasciala a casa il più possibile che è li che "beve" un po pochino ma non più di quanto farebbe qualsiasi auto. E vedrai che la tua prossima cx non ti tradirà.

PS: la prossima ne avrà 150 di cv e cambio automatico. Non ho preso la 186 solo perché non ne avevano più. ;)
Rispondi al messaggio