keynes ha scritto:
Vedo che le medie di percorrenza autostradale e extraurbano per litro del motore G 122/150 sono quelle che alcuni hanno indicato.
Questo, come logico prevedere, ricalca quello che Mazda dichiara come consumi di omologazione.
Quindi, si conferma che la reale differenza, forse, tra il motore X e quello G è nell'ordine di 0,3 lt per 100 km.
Continuo a pensare che il motore X sia ancora un esercizio di stile piuttosto che effettiva rivoluzione motoristica e che i veri obbiettivi dichiarati, prestazioni significativamente migliori e consistenti minori consumi, lontani da raggiungere e attualmente non tali dal giustificare il maggior costo rispetto alla motorizzazione G.
Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, il lato emozionale è altrettanto rilevante quanto quello raziocinante.
Infatti io scelsi la versione G 150CV ipotizzandola la VIA DI MEZZO... e va bene così. Se tornassi indietro riprenderei la G 150CV...!!!
Attualmente viaggio mediamente a 2.800-3.000 giri mantenendo marcia più bassa.