Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti di fabbrica?
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 9:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: milano
Per tutte le cose che hai elencato, ti consiglio di farla vedere da un automeccanico di fiducia e farti dare un parere.

Se la concessionaria non ti supporta, senti Mazda Italia minacciando vie legali. Ma prima devi avere un parere di un professionista.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2024, 7:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Como
L'auto ha 240km, targata da 18gg..
Aspetto appuntamento per la sostituzione, poi vedrò il da farsi: pellicola Ali oppure la sola aria compressa a distanza importante per la pulizia.

Le plastiche interne della plancia, pellicolate Ali...

Cmq Non è normale.

Capisco il "design", ma la CX-30 è una dailycar e deve essere funzionale ed accattivante. Il quadro strumenti è il punto più importante dove inevitabilmente il cliente proprietario guarda da vicino ed i materiali di oggi consentono di superare questi difetti da pochi centesimi.
Vi aggiornerò..

La pellicola richiede una certa manualità per l'applicazione, mi chiedo se qualcuno di voi ha per caso trovato un vetro rigido HD, tipo telefonini da applicare?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2024, 8:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Roma
Giuseppe000001 ha scritto:
Non so cosa dire, l’auto verrà controllata ma effettivamente in cura ecc va bene quindi tutto torna a quello.

Si pensava anche, avendomi consegnato l’auto ad ottobre che le gomme si siano rovinate e sagomate stando tra agosto e settembre montate e ferme al sole prendendo una forma sbagliata.

Sono tutte supposizioni ma se l’auto non ha nulla quello solo può essere.

Il punto è dovrei pagarle io ? Oppure dovrebbero rientrare in garanzia ?

Per il concessionario non rientrano perché le gomme non sono rovinate ma per Mazda sono ok

Vedi la data di produzione delle gomme, il DOT è stampato sulla gomma.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2024, 19:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Monza
dinolib ha scritto:
Ciao.

Sulla delicatezza plastiche: sì, sono di burro. Anche il piccolo vano porta oggetti in gomma, posto dietro al cambio, è delicato. Per fortuna spesso al buio. Io ci tengo il telefono: una volta illuminato da un raggio di sole, dopo 1 anno, è pieno di segni!

In ogni caso: se pulite il quadro, anche utilizzando un panno super delicato, ricordate prima di soffiare la povere! Altrimenti rischiate effetto abrasivo. Specie se siete stati al mare o in campagna. Per quanto sarete delicati si creeranno dei solchi.

Sui rumori: ognuno ha i suoi, mi vien da dire. Io sopra i 100km/h per un periodo inizialmente ho sentito una vibrazione proveniente dal lato passeggero. Toccavo un po' ovunque ma non si risolveva.
Fortunatamente è sparito da solo (magari tornerà con il freddo!): sono ormai a 17.000 km e non sento rumori particolari in abitacolo

La mia ha 50.000 Km e 3 anni e 7 mesi di vita... io uso lo swiffer e aspirapolvere staccato subito dietro... il primo cattura e solleva la polvere e micropolvere mentre il secondo la risucchia. Poi uso spray lucida plastiche della Petronas con mascherine chirurgiche per pulire senza graffiare. Non ho alcun graffio sostanziale da nessuna parte.

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2024, 23:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Como
Ti ringrazio, proverò questo petronas. Mazda dice utlizzare acqua distillata ed il panno per gli occhiali. Cmq mi sostituiranno il vetro. Detto ciò, mi farò dare quello rotto, poi andrò da un buon vetraio e l'idea è di farlo fare su misura in cristallo di boemia :-).

Insomma non dico si utilizzare materiali di apple, ma questa plastica, delicata per ottimizzare la trasparenza, è così delicata che lo sguardo la deturpa :-)

Grazie per il consiglio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]