Dopo 1500 km, forse sono pochi, posso dire che secondo le mie esigenze, un difetto che ho riscontrato è il pulsante dell'i-stop in posizione infelice, ed escludendo il contenitore del bracciolo profondo ma scomodo (apri-chiudi), poco spazio per il cellulare, lo devo mettere nel portabottiglie perchè nel vanetto sotto i comandi del climatizzatore ci sono chiavi e telecomandi vari.
Buona la strumentazione, ma manca la temperatura dell’olio e avrei preferito, visto che lo guardo spesso, il contagiri motore centrale, anche solo i numeri, dal momento che il contachilometri è già sull’head-up display, l’ultima nota negativa è lo spessore del volante (fino) e la pelle liscia, (penso che interverrò al più presto).
Per quanto riguarda il motore, nulla da dire, elastico, silenzioso, fluido, non stanca la guida, anzi è rilassante, un piacere unico, i 150 cv. si sentono e sono sufficienti per togliersi da qualsiasi situazione,
basta saperli utilizzare, provengo da un turbodiesel e da un turbo benzina 4wd da 300 cv. utilizzato prevalentemente in pista, la cx30 è un aspirato e va sentito con l'orecchio e con il cxlo come diceva un mio amico, quindi non capisco tutte ste lamentele .....bho!!.
Opinione personale: Chi dice che è lenta o non la sa portare o ha il cambio automatico o pensava che per 30K euro gli davano un ferrari ......

perchè comunque a parità di prezzo ci sono quelle con i scarichi finti, il motore mille, assetti con rollio esagerato, consumi esorbitanti ecc. ....
Per quanto riguarda i consumi, bhe dipende da come si guida, è sempre un duemila, ma veleggiando con la disattivazione dei due cilindri è parsimoniosa.
Sterzo molto preciso, frenata secca e modulabile (no effetto polmone), pedale frizione normale, assetto equilibrato con pochissimo rollio è comunque un crossover, ma nei tornanti si fa rispettare....

Nessun fruscio, scricchiolio, ecc. ... condivido per quanto riguarda i dossi (il bamp), ma con i cerchi da 18' e un assetto rigidino non si può avere di meglio, è un compromesso più che equilibrato.
Al posteriore nun se vede na mazz….

come tutte, ma specchietti grandi, sensori e telecamera compensano.
Per ora non mi viene in mente altro, ci aggiorniamo ……