Loving ha scritto:
Ho idea che sul forum tutti hanno solo la versione Exclusive con supporto lombare regolabile…
Mentre a me interessa sapere quanto ho esposto sopra…
Sedili della altre versioni senza il supporto lombare, come si viaggia?
Dopo magari 300 km di guida la schiena come va?
Gradite le opinioni di forumisti non giovanissimi
L estate scorsa ho percorso ca 300km per 2 volte e senza sosta (andata e ritorno) e non ricordo particolari inerenti alla scomodità del viaggio..
In generale chi entra in auto la trova molto comoda e rilassante, probabilmente un po' angusta specie al posteriore ma ha una linea simil coupé, quindi c'è da capire che forse è proprio una caratteristica dell'auto.
Il sedile guida (il mio SENZA supporto lombare) con le regolazioni anche anteriore del sedile (altezza sotto al ginocchio) ha una conformazione quasi ad uovo.
Non c'è il supporto lombare regolabile ma ho la sensazione che ci sia comunque un rinforzo per la schiena.
Non penso comunque che sia il supporto lombare le determinante per l acquisto, a meno che i 300km tu non li faccia quotidianamente ma a questo punto diventerebbe requisito essenziale dell'auto.
Ripeto, non faccio viaggi lunghi ma la sensazione è di comodità.
... Piuttosto non trovo semplice trovare la migliore posizione di guida!
Li ci perderai tempo secondo me ma in linea di massima non è difficile trovare brevemente una quasi ottimale triangolazione tra sedile, volante, cambio.
Nelle regolazioni secondo me il più grande difetto sta nel fatto che lo schienale del sedile si regola a scatti e puntualmente Io mi trovo a distanza di uno scatto a sentirmi o troppo diritto o troppo disteso: mi manca quella di via di mezzo, per me che sono alto 180 cm...
Questo mal si coniuga con la distanza del sediolino dalla pedaliera che di conseguenza spesso mi sembra essere o troppo vicino o troppo distante e quindi porta anche conseguenze nella regolazione del volante che per il momento non ho regolato in altezza ma solo in profondità, ritenendo per le mie gambe che debba stare il più in alto possibile.
Ancora oggi ogni tanto vario regolazioni per trovare una posizione migliore... Anche perché si sente la differenza tra quando porti il soprabito a quando guidi senza.
Diciamo che in linea di massima la posizione si riesce a trovare facilmente al 90% ma c'è quel 10% (che può fare la differenza) di cui non sei mai sicuro... almeno questo per me.
In generale comunque la posizione di guida e tutti i posti in linea di massima sono comodi.