Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Passa allo stile mobile


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 20:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 682
Comune e provincia: Monza
Avevo letto in altre discussioni non proprio inerenti il mio quesito che nella parte posteriore della CX-30 non ci sarebbero predisposizioni costituite da cavi alimentati a +12V, neppure sotto la tappezzeria.

Mi chiedevo a questo punto (magari se poteste allegare delle foto sarebbe molto utile) dove è possibile far passare un cavetto di alimentazione +12V passando nell'abitacolo per infilarsi dietro il sedile posteriore indi sotto il pannello di rivestimento della lamiera di fondobaule.

Il polo -12V credo sia facilmente ricavabile dalla massa della vettura, un bullone, ecc.

Se partissi dalla batteria normale 60Ah 12V sotto al cofano motore c'è un pertugio dove far entrare eventualmente il cavo nell'abitacolo per poi infilarlo lungo il percorso che mi indicherete di cui sopra? ;)

Grazie e ciao.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 21:54 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 123
Comune e provincia: Torino
perché partire dalla batteria?

se dovessi portare corrente nel baule io partirei dalla scatola fusibili (sportellino in basso a sx lato guidatore) e da li a proseguire sotto i battitacco fino al baule.

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2021, 23:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 682
Comune e provincia: Monza
Pinux ha scritto:
perché partire dalla batteria?

se dovessi portare corrente nel baule io partirei dalla scatola fusibili (sportellino in basso a sx lato guidatore) e da li a proseguire sotto i battitacco fino al baule.


Ma dentro nella scatola fusibili c'è il 12V di alimentazione facilmente derivabile (tipo un bulloncino) che sia attivo anche con auto completamente spenta? ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 6:05 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 123
Comune e provincia: Torino
No non credo.... però potresti usare un fusibile rubacorrente, un lavoro semplice e pulito :y:

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2021, 18:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 682
Comune e provincia: Monza
Pinux ha scritto:
No non credo.... però potresti usare un fusibile rubacorrente, un lavoro semplice e pulito :y:


Notevole! Infatti sarà sicuramente un articolo tipo questo, devo verificare che modello di fusibili ha l'auto e poi lo ordino. Grazie 1000. ;)

https://www.amazon.it/dp/B009EORA7Y/?co ... _lig_dp_it

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 0:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 682
Comune e provincia: Monza
Qualcuno mi consiglia su quale fusibile è meglio intervenire per avere la 12V+ sempre attiva anche con auto spenta? ;) Devo alimentare un GPS, quindi il carico non è per nulla alto.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 8:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 123
Comune e provincia: Torino
io utilizzerei F13 audio ma uno vale l'altro, i fusibili presenti in abitacolo sono tutti sempre attivi...

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 18:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 682
Comune e provincia: Monza
Pinux ha scritto:
io utilizzerei F13 audio ma uno vale l'altro, i fusibili presenti in abitacolo sono tutti sempre attivi...


Grazie, sei preziosissimo! Infatti senza usare il tester mi sono accorto che le prese USB dentro l'abitacolo caricano il cellulare anche se l'auto è ferma... ;)

Poi posto il risultato, domandona... i portafusibili liberi secondo voi potrebbero essere utilizzati? ;) Infilerei il rubacorrente in quegli zoccoli... anche perchè valutavo l'alimentazione diretta delle due dash-cam avanti-dietro senza passare dall'accendisigari.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 18:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 123
Comune e provincia: Torino
la dashcam è da lasciare sempre attiva? non ho esperienze in merito ma credo che generalmente siano attive solo in movimento... o no?

in tale caso, considerato che i fusibili sono tutti sempre attivi (non sottochiave) dovresti collegarti da qualche altra parte.

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 20:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 682
Comune e provincia: Monza
Pinux ha scritto:
la dashcam è da lasciare sempre attiva? non ho esperienze in merito ma credo che generalmente siano attive solo in movimento... o no?

in tale caso, considerato che i fusibili sono tutti sempre attivi (non sottochiave) dovresti collegarti da qualche altra parte.


Di solito sono in stand-by se lasciate montate... almeno quelle serie. Se l'auto riceve un colpo... lei si attiva e registra l'evento nella direzione nella quale è montata. Se è una double camera davanti e dietro, registra nelle due direzioni. Ecco perchè serve alimentazione sempre attiva. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati