lunedì 15 novembre 2021, 16:41
Buongiorno tutti,
sabato ho fatto il mio primo viaggetto rapido (circa 1 ora abbondante) in autostrada dove ho testato il cruise control adattivo.
Ho impostato velocità a 125 ma ho notato che non si disattivavano i cilindri anche a velocità costante.
I due sistemi lavorano in simultanea oppure se si usa il cruise control i cilindri cmq non vengono disattivati?
Grazie
lunedì 15 novembre 2021, 22:08
Si disattivano anche con il Cruise inserito. Ma hanno un range di giri motore dove si attivano. Non ricordo quale.
lunedì 15 novembre 2021, 22:14
Ok xkè con cruise a 120 stavano attivi tutti e 4
lunedì 15 novembre 2021, 22:51
Prova a indurlo te, rilasciando leggermente l' acceleratore. A 120 si dovrebbe tranquillamente attivare.
lunedì 15 novembre 2021, 22:54
Si si ma riesco a far funzionare la macchina a 2 cilindri.
Volevo sapere però se andava a 2 cilindri anche con il cruise control adattivo inserito...a me non sembra funzionare
lunedì 15 novembre 2021, 22:57
Ok.
Dovrebbe funzionare tutto normalmente. Ma non uso l' adattivo. Quasi non faccio autostrada l' adattivo l' ho disattivato, in extraurbano più fastidio che utile
martedì 16 novembre 2021, 2:23
Pova a raggiungere la velocità desiderata, dopodichè induci il funzionamento a 2 cilindri e solo a quel punto attivi il CC adattivo.
In questo modo riesco a farla andare a 2 cilindri anche a cruise attivo.
Ovviamente il giochino regge finchè hai strada libera e mantieni una velocità costante.
Ad oggi non sono ancora riuscito a far disattivare i cilindri con CC già in funzione.
martedì 16 novembre 2021, 2:36
Ok perfetto grz
mercoledì 17 novembre 2021, 18:27
ciao Dav
ti porto la mia esperienza in autostrada. Ho una CX-30 122CV da circa 8 mesi ed ho percorso quasi 10k km. 2/3 volte a settimana faccio il pendolare facendo circa 60km al giorno, quasi tutti in autostrada, e con il CCA quasi sempre attivo.
Ad alte velocità e a marce alte è però molto difficile l'innesco automatico della disattivazione dei cilindri, in quanto il CCA lavora in autostrada, soprattutto se trafficata, proprio all'opposto di come si dovrebbe fare per attivarla. Ovvero, il CCA sta sempre a variare anche di poco il numero di giri, ad accelerare e frenare per mantenere la velocità più alta possibile, compensando ogni minima variazione del tracciato, mentre la disattivazione avviene quando la velocità è costante e si riesce a veleggiare, soprattutto a marce basse. In tutti questi mesi, con il CCA attivo, avrò visto disattivare i cilindri da sola un paio di volte per tempi brevi.
lunedì 22 novembre 2021, 1:04
Ok grazie gentilissimo
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.