vorrei conoscere le caratteristiche della trazione integrale della CX-30. La mia Subaru XV è quasi a fine carriera e mi guardavo intorno per una Skyactiv-X integrale automatica. Se l'argomento è gia stato trattato in un'altra sezione, potreste mandarmi il Link?
Grazie, nello specifico, mi è capitato con una CX-30 di partire in salita su fondo erboso/ghiaioso a ruote sterzate e le prime 2 volte, l'esterna ha pattinato; parimenti, il ponte posteriore non ha dato segni di attivazione. Sapevo che in fase di accelerazione, la coppia veniva inviata al retrotreno. Nella stessa situazione, ripetuta svariate volte nel corso degli anni, la mia XV si è mossa senza sollevare un sassolino.
Buonasera, e grazie del video. Salta subito all'occhio che il retrotreno inizialmente non si è dimostrato molto "collaborativo" e in più, cercando di uscire, la macchina si è trovata a scavare e a spanciare (condizione nella quale non c'è trazione che tenga). Vien da pensare che anche le gomme non fossero adatte, perchè rimanevano completamente prive di neve, anziché invischiarsi. Magari mi sbaglio, ma giusto per parlare, faccio una considerazione: se il veicolo avesse avuto un integrale permanente (oltre a gomme adatte), non avrebbe avuto maggiori chances di cavarsela? Qualcuno ha provato a modificare la trazione per renderla più efficace?