CharlesIngalls ha scritto:
Tehblizz ha ragione... ed io l'ho sottolineato più volte... per economizzare i consumi mantenendo un livello di prestazioni, non uso i freni quando posso, sfruttando il freno motore, che genera energia che viene recuperata, procedo con marcia più bassa di quella consigliata mantenendo i giri motore tra 2.000 e 2.300 giri/minuto.
Uhm.. non capisco un'altra cosa.. parli di freno motore, ma come avevo scritto:
Cita:
Anche se nel indicatore sul cruscotto vedo salire la parte azzurra di carica della batteria solo quando freno e non quando uso il freno motore (quindi il freno motore carica pochissimo rispetto a premere il pedale del freno?)
Ad utilizzare l'indicatore dei consumi a barra invece che quello numerico come usi nel video, vedo che la barra azzurra di ricarica sale solo quando premo il freno e non quando uso il freno motore. Per cui ne deduco che la parte di ricarica dovuta al freno motore rispetto a quando si preme il freno sia trascurabile.
Potrebbe essere che la prima parte di pressione del freno faccia intervenire solo l'alternatore per la ricarica e non le pinze freni?