Tiepolo ha scritto:
Buongiorno. Sono in procinto di acquistare una cx 30 122 cv. Sono spaventato dai consumi anche se faccio urbano "scorrevole" in quanto esco mattino presto e torno per cena. Chiedevo notizie di CharlesIngalls. E' una guida per me.
Ciao... se vivessi in città anche con traffico scorrevole e lo scopo è muoversi per lavoro in città... NON comprerei un 2.000cc benzina... bensì un 1.000cc benzina senza turbina... insomma... una piccola auto... e magari pure usata per pochi Euro.
La CX-30 è sicuramente una vettura OTTIMA per l'extraurbano, in certe condizioni su statali a velocità contenute tra 60 e 80 Km/h... può fare anche oltre i 20 Km/litro.
Tieni conto che io da pendolare faccio di media 6,20/6,50 litri/100Km... per viaggi più lunghi ed extraurbano diciamo una media tra 5,50/5,90 litri/100Km... ma non sono lì a guardare troppo se si disattivano i cilindri o meno... guardo nel complesso in una guida sciolta e coscienziosa.
Alla fine sono a 6,08 litri/100Km su quasi 30.000Km, io sono contento perchè il presupposto iniziale, quando la acquistai, era che facesse almeno i 14 Km/litro. E il Concessionario mi disse "Dovremmo esserci"... e invece ci siamo, eccome... sono a una media di 16,5 Km/litro. E va bene così.