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MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 19:46 
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Cos'é la Mazda
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orrei condividere con voi la mia delusione e il mio disappunto riguardo a una Mazda CX30 122 cv con motore Skyactive G comprata a febbraio 2020, per quanto riguarda i consumi e l'impossibilità di installarvi un impianto a gpl. Per quanto riguarda i consumi, il prossimo che me la sponsorizza ancora come "il benzina che consuma come un diesel" lo prendo a calci per tutto il tratto dell'argine del fiume Pò, la mia Mazda è sempre stata un'idrovora, sia nel tratto urbano che extra urbano, con 43/44 litri di benzina (serbatoio pieno) facevo sempre non più di 600/650 km, quindi siamo sui 15 km con un litro, l'ho portata anche in officina Mazda per un controllo ma per loro tutto regolare, una volta ho percorso 160 km (controllati) e l'indicatore di autonomia di dava un calo di autonomia di 300, e, anche se fosse stato sballato, il calo impressionante del livello del serbatoio non mentiva. Il secondo punto più irritante da rasentare quasi la fregatura è l'impossibilità di installarvi un impianto a Gpl se non si vogliono avere grossi problemi con le valvole dopo 70/80000 km di percorrenza; faccio presente che ho interpellato BRC, LANDIRENZO, e molti altri, fornendo codice centralina motore e dati di autolettura delle specifiche interne del veicolo: i giudizi sono stati contrastanti, contraddittori nel caso della BRC (un'officina mi aveva dato l'ok un'altra invece diceva che la mia centralina motore non era tra quelle validate), mentre landirenzo ha detto che deve uscire un emulatore e una specifica manualistica per installare un impianto gpl su questa macchina. Tutti gli alri contattati, risposte negative. Allora io mi chiedo: che senso ha fare una macchina con tutta questa tecnologia, se poi beve come un cammello al fiume e non gli puoi installare un impianto a gpl? Io ho anche un'alfa 156 del 1998 con impianto a metano, fatti 380.000 km e con 20 euro faccio 300 km, va benissimo, è tutta un cigolio tra trapezi e sospensioni che sembra un'orchestra ubriaca ma non di metano visti i consumi; potrei prendere un'alfa 159 usata con impianto a gpl e andrebbe ancora meglio, beh e su una Mazda CX30 del 2020 non è possibile? Non vi dico poi quanto me la ha valutata la concessionaria (l'auto con 4 anni ha appena 30.000 km) altrimenti mi sale la pressione e la tristezza... Attendo un vs. feedback... cordiali saluti a tutti.


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MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2024, 18:28 
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MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2024, 7:56 
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@attika sì.. ha postato nella sezione m3..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2024, 19:50 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2024, 11:01
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Che codice centralina hai? Io con la mia cx5 del 2018 sto sondando per il gpl, brc e prins sono compatibili ma quando parlo di usura valvole tirano fuori una fantomatica assicurazione per 100.000km....


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MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2024, 10:51 
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Bagaglio
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Messaggi: 12
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Scusa ma credo che la frase "il benzina che consuma come un diesel" fosse riferita al 186 CV e non ai 122/150 CV , quindi i consumi mi pare rientrino nel range di un 2000 benzina finto ibrido , non e' sicuramente un'auto per uso cittadino e qui anche io probabilmente ho commesso un errore di valutazione. Per il gpl vale il discorso che su' motori che devono funzionare come un violino con parametri ben precisi e' sicuramente un casino l'installazione , e si le Mazda si svalutano presto ma mi pare da sempre.

Ciao


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MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2024, 10:53 
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Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 14:41
Messaggi: 119
Comune e provincia: Padova
Prova ad acquistare una Mazda usata (soprattutto suv) e vediamo quanto perde di prezzo


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