Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cambio difettoso o da rodare?

lunedì 18 novembre 2024, 17:02

Prima di prendere la macchina ho visto tantissimi video recensione dell'auto e tutti ma proprio tutti si facevano una marea di pippe sul cambio manuale di questa macchina.
L'ho ritirata l'11 novembre scorso e ancora non ci ho fatto nemmeno 400km, la sto guidando molto tranquillamente al momento ma nonostante questo ho notato che il cambio fa un po di resistenza tra la 2° e la 3° non dico che si impunta ma comunque il passaggio è tutt'altro che liscio soprattutto se muovo la leva con poca decisione e per inserire la retro bisogna andarci decisi perchè senno si mette la prima......
Ora io non dico che mi aspettassi il cambio di una ferrari ma meglio della mia vecchia golf :inlove: 6° serie si però.
Qualcuno ha avuto problemi simili? E' quacosa che poi passa? E' normale o devo preoccuparmi?
Grazie

Re: Cambio difettoso o da rodare?

lunedì 18 novembre 2024, 19:35

Ciao, prima di tutto dovresti specificare che motorizzazione hai, giusto per capire se qualcuno ha informazioni specifiche, poi ti confermo che anche la mia ha una minima ruvidità nell'inserimento della prima, ma visto che ha solo 2 settimane penso sia più che normale. Non forzare l'inserimento e cerca di essere dolce e vedrai che tra un 10000 km sarà come il burro.

lunedì 18 novembre 2024, 19:56

Giusto, boh speriamo bene... Io intanto se continua così fra poco sento il concessionario.
Mi ero creato delle aspettative su questo cambio.

martedì 19 novembre 2024, 7:12

Comunque guidandola ieri sera e stamani noto che questa piccola resistenza, questo piccolo "scalino" c'è tra tutte le marce non solo tra la 2° e la 3°

martedì 19 novembre 2024, 11:29

Purtroppo il 2.5 è un motore nuovo su questo modello, prova a sentire in Concessionaria ma di feedback non ce ne saranno molti. Io devo essere onesto, l’avrei provata prima di acquistarla ma immagino che fosse impossibile, comunque vai tranquillo che con un po’ di rodaggio si sistemerà
tutto. Una cosa volevo sapere, a parte il cambio ruvido diciamo come ti sembra il motore?

martedì 19 novembre 2024, 11:38

Ok, per quanto riguarda il motore è decisamente presto per esprimersi anche perché sono i primi km e ci sto andando molto dolcemente, non ho ancora mai superato i 3500rpm.
Nonostante questo non avuto problemi a fare qualche sorpasso.
Per andare a lavoro faccio una strada in salita tra le colline e ieri che avevo un minimo di fretta probabilmente ho tirato leggermente di più la terza e passando in quarta ho sentito una discreta spinta...
Sono curioso per quando sarà il momento di tirargli un po' il collo ]:)
Quello che non mi ha convinto per il momento, ma è da riprovare, è il rollio in curva.... Vengo da una golf e speravo di sentirla più piatta
Rispondi al messaggio