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Problemi con istop e riscaldamento acceso

martedì 19 novembre 2024, 21:57

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Mazda cx30 primeline.
La macchina e' aziendale, prima immatricolazione Agosto 23, aveva solo 1700km, sono contetissimo dell'acquisto.

Da poco ho tempo ho iniziato a notare che istop segnala "pronto" sullo schermo e funziona, ma poi se accendo il riscaldamento segnala "non pronto" e non funziona, e il simbolo A/C si spegne come se avessi laria condizionata accesa, ma di attivo e' solo il riscaldamento.

Poi ho anche visto che quando premo il pulsante per disabilitare istop non si accende piu' la scritta gialla sul cruscotto.

Ho portato la macchina a un Mazda service e mi hanno detto che la batteria e troppo scarica e fa cosi', per ben 2 volte ci sono andato e il capo officina e' convinto di questo.
Inoltre alla schermata dove ci sono i consumi il MyHybrid segna sempre 0.

Gli ho fatto notare che avevo fatto caricare la batteria al pieno e la storia non eracambiata, ma lui e' stato irremovibile.

Secondo me e' la batteria da cambiare.

Voi avete testimonianze simili? E' una cosa normale e sbaglio io oppure e' proprio cosi' il sistema?

Gtazie a tutti.

Re: Problemi con istop e riscaldamento acceso

mercoledì 20 novembre 2024, 13:37

Dove punti l'aria?

Re: Problemi con istop e riscaldamento acceso

mercoledì 20 novembre 2024, 15:11

Ma io non credo che sia un problema di dove punto l'aria.
Il fatto è che appena giro la manopola del riscaldamento per accenderlo, istop smette di funzionare.

Cmq la uso soprattutto per sbrinare il lunotto e sui piedi.

Re: Problemi con istop e riscaldamento acceso

giovedì 21 novembre 2024, 14:47

Te l'ho chiesto perchè se punti l'aria sul parabrezza l'i-stop non si attiva.

Re: Problemi con istop e riscaldamento acceso

giovedì 21 novembre 2024, 15:06

Veramente? Per quale motivo?
Cmq dopo provo a non usare la ventola del parabrezza e poi ti faccio sapere.
Grazie al momento.

Re: Problemi con istop e riscaldamento acceso

giovedì 21 novembre 2024, 15:58

Desumo per una fatto di "sicurezza", se hai l'aria sul parabrezza vuol dire che è appannato o ghiacciato, per cui l'i-stop è inibito.
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