sabato 6 giugno 2020, 11:52
Buon giorno
Ieri ho provato la cx30, vorrei acquistarla a breve.
Mi è piaciuta molto alla guida ma sono rimasto perplesso sulla frenata che mi è sembrata un po' lunga. Guardando su alcuni test ho visto che questo problema è stato rilevato anche da altri.
In particolare in asfalto bagnato ma non solo.
Vorrei sapere da chi è possessore la sua opinione su questo.
Grazie
sabato 6 giugno 2020, 12:30
Ciao Gianmarco, in che circostanza hai provato l'auto(asciutto-bagnato)?Io ne sono possessore da 1 settimana.Sono rimasto anch'io perplesso in un occasione con il porfido della strada appena bagnato da un temporale. Credo sia però una situazione limite, per il resto (al netto che anche l'impianto frenante deve rodarsi) la frenata mi sembra buona.
sabato 6 giugno 2020, 16:12
Ciao Gandhalf la tua situazione era senz'altro più estrema. Io ho provato l auto in asfalto asciutto.
Mi chiedevo se è solo una questione di abituarsi ad un'auto nuova oppure se è un problema reale
sabato 6 giugno 2020, 16:47
Mah.. nel mio caso ho percorso solo 150km e a parte quell'episodio mi sembra che la frenata ci sia.Credo sia una questione di abitubine. Cmq ci aggiorniamo
sabato 6 giugno 2020, 16:55
Ok senz'altro grazie
domenica 7 giugno 2020, 1:05
Secondo ADAC, a 100 km/h frena in 33,8 m.
Sul bagnato lo spazio di frenata può anche raddoppiare, come regola generale , dico.
domenica 7 giugno 2020, 9:06
Il dato di adac è molto buono.
Grazie
domenica 7 giugno 2020, 11:43
Ciao Prinz, riusciresti a darmi il link della prova? Sono curioso degli altri dati. Buona domenica
domenica 7 giugno 2020, 20:53
a dire la verità trovo anch’io la frenata un po’ lunga.... poi magari dipende da come si era abituati.... certo che la mia precedente alfa 147 frenava di più.
lunedì 8 giugno 2020, 6:09
È la mia stessa esperienza. Ho fatto il confronto con la mia attuale auto, una volvo c30.