Da79 ha scritto:
Consegnata oggi la macchina per intervento di sostituzione pastiglie e freni. Ho giusto chiesto se la sostituzione è con parti di ricambio uguali o differenti ..... giusto per capire se tra 20000 km mi possa ricapitare: mi hanno risposto che non lo sanno ma che dipende dallo stile di guida!
![Lips Sealed :x](./images/smilies/emoticon-0127-lipssealed.gif)
Mentre per le pastiglie il consumo dipende da tipo di strada percorsa e dallo stile di guida per i dischi no.
Dischi ovalizzati dopo una percorrenza poco significativa dipende dalla qualità degli stessi. L'ovalizzazione è conseguente allo shock termico, ossia dopo intense frenate conseguenti a una strada percorsa in discesa. Il passaggio rapido di temperatura, molto alta a bassa del disco comporta la deformazione della superficie. Ciò causa vibrazioni in frenata. Se non hanno montato dischi diversi ma dello stesso tipo e produttore probabilmente per alcune auto è stato montato un componente difettoso.
D'altronde questo difetto pur presente in alcuni casi non pare colpire tutti per cui l'ipotesi di una partita fallata è probabile.