Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

ADAS e segnali acustici

giovedì 26 settembre 2024, 10:13

Tra poco acquisterò molto probabilmente una cx-30, ho guardato varie recensioni su youtube e c'è una cosa che un po' mi preoccupa ovvero che questa macchina invia continuamente segnali acustici per limite di velocità, superamento carreggiata etc etc.
Siccome mi pare di aver capito che se anche vengono disattivati ogni volta che si spenge la macchina lei li riattiva vorrei sapere se almeno per disattivarli c'è un tasto fisico.
grazie

Re: ADAS e segnali acustici

venerdì 27 settembre 2024, 11:53

dipende prima di tutto quale modello prendi, da aprile (mi sembra) i nuovi modelli hanno il segnale acustico di superamento limite velocità obbligatorio (ormai su tutte le nuove macchine), mentre se compri un modello tipo del 2023 per esempio puoi disattivare il cicalino e avere solo il segnale sul quadro.
riguardo il superamento di carreggiata quello lo puoi impostare tu dall'infotainment della macchina
comunque ti confermo che c'è un pulsante fisico a sinistra del volante sotto la bocchetta dell'aria

venerdì 27 settembre 2024, 13:51

Grazie, la macchina suppongo sia km0 o in pronta consegna perché ho contattato per la prima volta il venditore un paio di settimane fa e la macchina è in arrivo a ottobre indipendentemente che io la acquisti o no.
Ma se premi il tasto fisico quali adas di disattivano oltre a quello dei limiti di velocità?

lunedì 30 settembre 2024, 10:30

eccoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio