Ciao ragazzi... oggi pomeriggio ho ripulito tutto l'interno della vettura... anche le plastiche lucide della console cambio e portiere... inoltre ho ripulito perfettamente senza graffiarlo la plastica trasparente del quadro contachilometri/tachimetro/ecc.
Cosa ho usato...
Per le plastiche lucide io intervengo con il lucida plastiche della Petronas, si trova facilmente in commercio e costa poco... per intervenire uso le mascherine chirurgiche usate che sono fatte con un tessuto che non riga...!!!
Risultato perfetto... i miei interni sono praticamente pari al nuovo dopo 7 mesi e 10.000 Km...
Per le plastiche uso il calzanetto, la spugna per lucidare le scarpe in pelle... occhio a non usarla sui tessuti e sul top cruscotto... io la uso solo su plastiche e pelle nera dei braccioli, sul volante e sul pomello del cambio.
Per pulire la plastica trasparente del tachimetro senza graffi faccio così, passo prima lo swiffer piccolo spolverando...
... poi uso il prodotto della AJAX quello per i cristalli delle docce... lo spruzzo su una mascherina chirurgica e pulisco la plastica trasparente, con un po' di pazienza torna perfetta senza aloni e senza rigature.
Per pulire i cristalli uso invece il QUASAR VETRI... che è perfetto... con uno straccio di cotone.
L'interno della mia vettura è adesso pulito e perfetto.