Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Navigatore

sabato 19 ottobre 2019, 8:38

Salve! Sono un contento possessore almeno sino ad ora di una cx30 presa a metà settembre.
Vorrei avere qualche informazione sul funzionamento del navigatore. Qualcuno sa dove reperire il manuale d'uso?
Non riesco a ricevere le info sul traffico. Ad esempio ieri ero imbottigliato nel traffico ed il navigatore non mi segnava nulla. Premesso che ho controllato le impostazioni insieme al tipo del concessionario e che sembra essere tutto correttamente configurato qualcuno sa dirmi se bisogna attivare i servizi connessi per ricevere tali info da perte mia o del concessionario?
Non vedo nemmeno i 3d ed il meteo!
Grazie!

Re: Navigatore

lunedì 21 ottobre 2019, 7:22

Se è come per gli altri modelli, hai 1 mese (mi pare) di prova gratis. Però per farli funzionare devi connettere il tuo smartphone al wifi della macchina.

Prova a guardare qui (è della 3 ma il sistema è uguale)

https://mazda.welcome.naviextras.com/ho ... 1571638793

lunedì 21 ottobre 2019, 11:48

non credo abbia il wifi, credo che gli aggiornamenti del traffico avvengano tramite RDS-FM (Traffic message channel). Però puoi usare Car play o Android Auto.

lunedì 21 ottobre 2019, 12:02

Se ha il navigatore ha anche il WiFi, che va connesso tramite un hotspot (telefono o simili)

lunedì 21 ottobre 2019, 14:24

Sbirciando sul manuale della Mazda 3 (con cui la cx-30 condivide tutto) non ho visto niente del genere. L'infotainment di queste due macchine è diverso dai precedenti modelli Mazda. In qualche video USA ho visto che hanno qualcosa di connesso dal nome SiriusXM in trial per 3 mesi.

lunedì 21 ottobre 2019, 16:24

SiriusXM credo sia qualcosa di piu` simile al nostro DAB+, e` un servizio che si riceve via radio (ma anche in streaming, volendo): trasmette anche le info traffico ma solo in USA...
Se hanno eliminato il WiFi dal MZD connect le info traffico possono arrivare solo via TMC, quindi in Italia e` esattamente come non avere nulla... :(

In pratica il navigatore della macchina diventa pressoche` un gadget e ci si affida (giustamente, IMHO) a Android Auto o Carplay

Il manuale, dovrebbe essere onlina nel MZD connect o comunque quello della Mazda 3 e` qui:
https://instructions.cdn.mazda.media/media/mazda/b3b53_Mazda3_BPOG-8HC3-EE-18K-IT_Edition1_web.pdf

lunedì 21 ottobre 2019, 17:48

Credo che sia cosi :envy:

lunedì 28 ottobre 2019, 21:12

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe, il concessionario mi ha informato che saranno eseguiti gratuitamente annualmente durante i tagliandi per 3 anni (termine garanzia) e che poi saranno a pagamento. Invece nel sito di Mazda, indicano 5 anni. Quale sarà la versione corretta? E poi, il touch screen è stato definitivamente eliminato anche da fermo? Perché così non è che sia tanto agevole inserire un indirizzo con la rotellona.

lunedì 28 ottobre 2019, 21:45

Sulla pagina fb mazda parla di 5 anni di aggiornamenti gratuiti per le mappe. Anche il mio venditore mi ha parlato di 5 anni.
Per il touch non c'è, puoi inserire l'indirizzo con la voce, ho letto che capito come dettare, funziona decentemente

martedì 26 novembre 2019, 12:45

Se come me, avete preso l'auto col Celebration Pack (ordinandola entro fine settembre 2019), avete 5 anni di garanzia, 5 tagliandi ufficiali inclusi e quindi anche 5 anni di aggiornamento mappe gratis.

Secondo me però, il navigatore Mazda serve a poco, per avere informazioni aggiornate sul traffico, conviene utilizzare Google Maps con Anroid Auto.
Rispondi al messaggio