Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ultimo aggiornamento mappe cartografiche luglio 2023

lunedì 10 luglio 2023, 9:04

Ciao a tutti,

recentemente ho scaricato l'ultimo aggiornamento mappe di giugno/luglio 2023 e installato sulla SD Card. Procedimento andato a buon fine senza alcun problema. Però noto una cosa strana: una volta introdotta la SD Card nell'auto, caricate le nuove mappe, andando nelle info delle stesse trovo questa indicazione:

Versione mappa: 2022 Q4 23CW15

2022 Q4 significa ultimo trimestre del 2022 e non 2023 Q2, come mi sarei aspettato. Qualcuno sa il motivo di questa info apparentemente datata? Le nuove mappe non dovrebbero essere quelle di giugno 2023?

Grazie.

Mauro

Re: Ultimo aggiornamento mappe cartografiche luglio 2023

lunedì 14 agosto 2023, 22:31

scaricato ultimo aggiornamento pure io, e siamo messi uguali direi :$

Evidentemente gli aggiornamenti hanno 6 mesi di ritardo rispetto la rilevazione, forse.

Per controprova bisognerà aspettare il prossimo a fine anno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giovedì 24 agosto 2023, 15:20

Buongiorno a tutti. Ho fatto aggiornamento mappe..ora risulta in lingua...credo croata o simile ed è cambiato l'orario...segna un ora dopo. A qualcuno è già successo? Se si cone avete risolto? Grazie

giovedì 24 agosto 2023, 15:52

assolutamente no, e la cosa è pure molto strana visto che l’aggiornamento (se come presumo fatto tramite applicazione ufficiale) avviene in base al numero di telaio.

Due domande stupide:

1) non è che la tua auto sia d’importazione con prima immatricolazione in un paese est europa (dall’ora in più quindi più ad est e dal croato che più probabilmente è slavo generico (croazia ha stesso nostro fuso))

2) il resto del mazda connect ha mantenuto la lingua italiana? perchè in teoria la lingua è settata dalle impostazioni generali per tutta l’auto incluso navigatore (e non il contrario) ed il fuso orario o è preso in auomatico in base alla posizione gps oppure è anche quello settato manualmente (questa cosa non me la ricordo, dovrei guardarci).

È il primo aggiornamento mappe che fai?

giovedì 24 agosto 2023, 16:07

Non è un auto di importazione. Non è il primo aggiornato che faccio...credo il quarto... prima MSI nessun problema. Il resto del mensile è rimasto in italiano

giovedì 24 agosto 2023, 16:15

infatti la cosa è molto strana, hai preso aggiornamento giusto immagino (hai visto che adesso c’è quello con numero di telaio “vecchio” e quello x telaio nuovo che saranno i my 2024 con nuovo display).

È roba banale ma a volte uno è distratto e non ci fa caso (anche se in teoria dovrebbe fare verifica programma).

Mbhò, che quasi quasi non ti convenga scaricare nuovo aggiornamento di nuovo e riorovare.

Hai una scheda di backup? potresti provare a ripristinare ultimo salvataggio e vedere se ti torna in italiano

venerdì 25 agosto 2023, 7:42

Buongiorno...risolto...ho fatto ripristino, sempre tramite mazda tool e magicamente tutto ok...

venerdì 25 agosto 2023, 20:39

Dai, se per l'aggiornamento danno quello di sei mesi prima, non sarebbe male, anche se ti aspetti il top. Io avevo Renault, il navigatore era basato su TOMTOM. Solo che tra TOMTOM e Renault era stato concordato che, si gli aggiornamneti te li fornisco, però sono di due release precedenti! Tenete presente che per i primi tre anni erano gratuiti, poi a pagamento, si ma perchè dovevo pagare per mappe già opsolete? Unica cosa buona, però sempre a pagamento x circa €. 60 all'anno, era il programma sulle condizioni del traffico, che avvisava se c'erano code o lavori in corso e proponeva percorsi alternativi. Fino ad ora, è solo un mese che ho l'auto, non ho ancora visto niente di ciò.

martedì 29 agosto 2023, 10:07

Ho parlato con il mio meccanico Mazda di fiducia, mi ha detto che l'aggiornamento delle mappe esce una sola volta all'anno e nell'ultimo trimestre (anche se di fatto abbiamo due aggiornamenti scaricabili, probabilmente quello di giungo aggiorna il sistema multimediale, ma non le mappe).

A questo punto attendiamo il prossimo e dovremmo vedere la data aggiornata :-).
Rispondi al messaggio