Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti software
MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2024, 13:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Fano (PU)
dinoT ha scritto:
Navigatore non aggiornato sbaglia strada, uomo travolto dal treno...

Certo perchè fare lo slalom tra le sbarre abbassate di un passaggio a livello è normalissimo e la strada che si percorre si guarda solo sul navigatore e non DAVANTI...

Anche a me avevano consegnato l'auto con le mappe del semestre precedente (mentre il software era già aggiornato infatti all'ultimo tagliando neanche c'era da fare...) ma non per questo ho fatto storie e pensato a querele :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ho preso la SD dalla macchina, l'ho messa nel computer, scaricato il programma per aggiornamento mappe dal sito Mazda, si è avviato subito l'aggiornamento automatico + backup e tutto fatto in 5 minuti. Fine.

Colpa del navigatore certo... ogni tanto guardare la strada e i cartelli stradali no eh?
Siamo seri per cortesia! :devil:

P.S. e vorrei tanto sapere se l'87enne avesse ancora la patente e/o fosse ancora lucido per sapere/capire che NON SI FA LO SLALOM TRA LE SBARRE DI UN PASSAGGIO A LIVELLO!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2024, 10:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: LIGURIA
Signorsì, sono d'accordo sul fatto che fare gli slalom tra le sbarre del treno prossimo all'arrivo sia da imbecilli premium.

Resta il fatto che dopo il primo tagliando obbligatorio e recente dei 20k km, sulla mia CX 30,
l'infotainment - le mappe WAZE (scelte da Mazda e non sostituibili nel sistema proprietario) - i comandi vocali - , la versione di sistema, già obsolete e malfunzionanti alla consegna, siano ancora tali e quali.

Questo accade al primo service Mazda, ed anche dopo il secondo tentativo, in due città diverse, che non nomino, ma se posso, me le canto. Mi sorge il velato sospetto che gli interventi in garanzia, che non producono fatturato li evitano con giustificazioni astruse e non credibili. Forse non sono attrezzati o hanno meccanici insufficienti o poco aggiornati?

Con un tagliando da 200 euro, con solo cambio olio e filtro e nient'altro. Forse è un costo tantino eccessivo?

Segnalato anche sedile che si abbassa in marcia, nessuna risoluzione. Gran bella auto la Mazda CX-30, la ricomprerei, ma sulle assistenze Italiane o Service che si pubblicizzano come favolosi, cortesi e attentissimi ai clienti per ora ho un giudizio e recensione tutt'altro che positivo.

Però i miei 34.450 euro del prezzo d'acquisto erano invece ottimi, privi di difetti e pagati subito. Senza neanche code in banca semieterne per un mancato servizio efficiente e di qualità per riscuoterli.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2024, 10:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Per il sedile devi assolutamente coinvolgere Mazda Italia 8000.62932 e vedi se non ti cambiano il sedile, per le 200 Euro.. insomma é paragonabile a quello Nor..to :!: comunque a me per 230 ass. ufficiale gli aggiornamenti li hanno fatti ma non so se sono realmente aggiornate le mappe :y:
Bella la mia CX-30 G manualissima :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2024, 21:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: LIGURIA
Per un difetto del genere cambiano sedile...
Bho! Pochina la residua fiducia,ormai. Spero si possa riparare o registrare meglio la taratura del meccanismo del sedile in altro service che pazientemente cercherò con tempo e altro denaro.
Sono anche i tempi lunghi di attese uno dei problemi. C'è chi possiede una sola auto e il danno può essere maggiormente pesante.
Fermo macchina e attese anche di 9 ore che ho sopportato inutilmente in officina del Service assistenza per aggiornamenti software e mappe NON RISOLTI.
A Genova,per esempio.
Auto di cortesia inesistenti.
Per ora solo esperienze negative con i Service nonostante difetti non gravi.
Non oso pensare se capita qualche guasto grave in garanzia... a Sassari, (per esempio vissuto),quali altre balle e prese in giro palesi, si inventano, nel non risolvere in copertura contrattuale e in tempi decenti.
Quindi, in conclusione, 4 ore non sufficienti ad aggiornare la versione di sistema obsoleta alla 10120 su un CX-30 MY2024, consegnato ad aprile, dopo altre 9 ore in altro service per gli stessi fastidi. La seconda conclusione è che l'assistenza, un servizio funzionante è un dettaglio importantissimo nell'acquisto di un auto. Soprattutto quando, ma non solo, raggiungono certe cifre.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2024, 18:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Cagliari
Ciao a tutti, stando a un post su cx30talk.com sembra che sia da poco uscito l'aggiornamento 10026 per la versione MY2024 Europa: https://www.cx30talk.com/threads/genuin ... post-48714

Qualcuno è riuscito a scaricarlo via OTA?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2024, 15:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Milano
Ho aggiornato le mappe a giugno secondo le indicazioni che mi ha mandato Mazda per email, da quel momento la mia scheda SD ha smesso di funzionare e mi ha letteralmente impallato sia il navigatore sia il sistema di intrattenimento, in particolare, appena prendevo una cunetta, saltavano entrambe le prese usb e riprendevano a funzionare solo dopo aver tenuto spenta l'auto per un quarto d'ora.
Ho portato l'auto in assistenza e dopo vari tentativi e averla trattenuta più volte, finalmente pochi giorni fa hanno risolto cambiandomi la scheda (più di 1400 € + 330 € di manodopera). Mazda mi è venuta incontro passandomi il costo della scheda, riconoscendo che era difettosa, però ho dovuto pagare la manodopera perché fuori garanzia. Non credo di aver avuto un buon trattamento da Mazda visto che la scheda era difettosa e non avrei potuto cambiarla da solo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC +1 ora