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 Oggetto del messaggio: Siauto Mestre
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 13:34 
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Ho chiamato il numero di prenotazione unico per tutta la rete Siauto per una serie di interventi da farsi in garanzia:

1) rumorosità tendalino
2) saltuaria rumorosità dello sterzo in manovra
3) rumorosità e vribrazione della plastica copri Airbag autista ( ai bassi regimi vibra fastidiosamente e appoggiandoci la mano sopra la vibrazione sparisce)
4) deriva a dx
5) problemi alla webasto

Concordo con la signorina di consegnare la macchina la sera, in maniera tale che alla mattina successiva avrebbero potuto provare il funzionamento della Webasto a motore freddo.

Porto l'auto in officina ed all'accettazione spiego con dovizia tutti i problemi.

1) esiste un bollettino tecnico: risolvibile
2) come sopra
3) ok vedremo
4) certo, anche se non so se riusciremo a risolvere perchè non abbiamo in casa i tamponi na mettere sulle sospensioni
5) se accendi e spegni è normale che faccia fumo perchè rimangono degli incombusti sulla caldaia. Ok!
5 bis) Non mi sta bene però che tutto il fumo mi entri in abitacolo e sono costretto, ogni volta che mi fermo, ad attivare il ricircolo dell'aria. E' lo so, è un problema. Mette la macchina sul ponte ed andiamo sotto. Mi mostra che il tubo di scarico della caldaia e poco oltre il vano motore. Per cui, inevitabilmente, a macchina ferma i fumi vengono aspirati dall'impianto di climatizzazione che preleva l'aria dal vano motore... mi informerò personalmente se è possibile prolungare il tubo di scarico. Ok!
5 ter) Quando spengo la macchina sento l'acqua bollire sul cruscotto
(http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=38589#38589). E' una cosa normale.... e no, il cavolo non è normale che 50 milioni di macchina mmi facciano bollire la pasta sul cruscotto :evil:

Comunque....

La sera dopo chiamo in officina: Buonasera sono IO, è pronta la mia macchina? SI. VA bene, allora fra una mezzoretta sarò li.

Arrivo ore 18.40, parcheggio la Pandina dietro l'officina e ... è chiuso. 8O 8O Ma come. Provo ad entare comunque. Buio completo. Provo a vagare un po' per gli uffici, tutti illuminati, ma deserti. Incrocio per caso il Capo officina. Gli chiedo come mai non c'è nessuno.
Eh, l'officina chiude alle 18.30.
Ma come ho chiamato prima, il tempo di venire da LI a QUI e non c'è nessuno...
Che macchina era?
Mazda 6!
E cosa c'era da fare?
Eh: 1, 2, 3, 4, 5.
Ah, ma erano tutte cose in garanzia?
Teoricamente si!
Vabbeh, dai te la do io.

Mi consegna la macchina. Quando la apriamo la trovo in condizioni pietose.... 8O 8O 8O No dai scherzo. Era tutta profumata, celofan attorno al volante e al pomello del cambio. Tappettino in carta e protezione per il sedile. Rimuoviamo il tutto.

Abbiamo fatto tutto, la deriva l'ho sistemata io senza mettere i tamponi.
Bene.
Tendalino e sterzo sono a posto.
Ottimo. E la caldaia?
Non si può fare niente, è normale che bolla l'acque.
Mi sembra strano. E la prolunga al tubo di scarico?
Anche quella non è prevista.
:? :cry: :? :cry:

Morale della favola: ottimo trattameto..... anche se dovrò prolungare lo scarico fumi autonomamente :?

Prossimo appuntamento: primo tagliando fra un paio di mesi :wink:



PS: Cerny è brutto dire: guarda che faccio parte del Mazdaclub... suona come una minaccia. Io mi sono limitato a lasciare un po' di volantini sul sedile passeggero e posteriore :lol: :lol: :wink: :wink:

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Siauto Mestre
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 11:57 
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enry76 ha scritto:
Ho chiamato il numero di prenotazione unico per tutta la rete Siauto per una serie di interventi da farsi in garanzia:

1) rumorosità tendalino
2) saltuaria rumorosità dello sterzo in manovra
3) rumorosità e vribrazione della plastica copri Airbag autista ( ai bassi regimi vibra fastidiosamente e appoggiandoci la mano sopra la vibrazione sparisce)
4) deriva a dx
5) problemi alla webasto

Concordo con la signorina di consegnare la macchina la sera, in maniera tale che alla mattina successiva avrebbero potuto provare il funzionamento della Webasto a motore freddo.

Porto l'auto in officina ed all'accettazione spiego con dovizia tutti i problemi.

1) esiste un bollettino tecnico: risolvibile
2) come sopra
3) ok vedremo
4) certo, anche se non so se riusciremo a risolvere perchè non abbiamo in casa i tamponi na mettere sulle sospensioni
5) se accendi e spegni è normale che faccia fumo perchè rimangono degli incombusti sulla caldaia. Ok!
5 bis) Non mi sta bene però che tutto il fumo mi entri in abitacolo e sono costretto, ogni volta che mi fermo, ad attivare il ricircolo dell'aria. E' lo so, è un problema. Mette la macchina sul ponte ed andiamo sotto. Mi mostra che il tubo di scarico della caldaia e poco oltre il vano motore. Per cui, inevitabilmente, a macchina ferma i fumi vengono aspirati dall'impianto di climatizzazione che preleva l'aria dal vano motore... mi informerò personalmente se è possibile prolungare il tubo di scarico. Ok!
5 ter) Quando spengo la macchina sento l'acqua bollire sul cruscotto
(http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=38589#38589). E' una cosa normale.... e no, il cavolo non è normale che 50 milioni di macchina mmi facciano bollire la pasta sul cruscotto :evil:

Comunque....

La sera dopo chiamo in officina: Buonasera sono IO, è pronta la mia macchina? SI. VA bene, allora fra una mezzoretta sarò li.

Arrivo ore 18.40, parcheggio la Pandina dietro l'officina e ... è chiuso. 8O 8O Ma come. Provo ad entare comunque. Buio completo. Provo a vagare un po' per gli uffici, tutti illuminati, ma deserti. Incrocio per caso il Capo officina. Gli chiedo come mai non c'è nessuno.
Eh, l'officina chiude alle 18.30.
Ma come ho chiamato prima, il tempo di venire da LI a QUI e non c'è nessuno...
Che macchina era?
Mazda 6!
E cosa c'era da fare?
Eh: 1, 2, 3, 4, 5.
Ah, ma erano tutte cose in garanzia?
Teoricamente si!
Vabbeh, dai te la do io.

Mi consegna la macchina. Quando la apriamo la trovo in condizioni pietose.... 8O 8O 8O No dai scherzo. Era tutta profumata, celofan attorno al volante e al pomello del cambio. Tappettino in carta e protezione per il sedile. Rimuoviamo il tutto.

Abbiamo fatto tutto, la deriva l'ho sistemata io senza mettere i tamponi.
Bene.
Tendalino e sterzo sono a posto.
Ottimo. E la caldaia?
Non si può fare niente, è normale che bolla l'acque.
Mi sembra strano. E la prolunga al tubo di scarico?
Anche quella non è prevista.
:? :cry: :? :cry:

Morale della favola: ottimo trattameto..... anche se dovrò prolungare lo scarico fumi autonomamente :?

Prossimo appuntamento: primo tagliando fra un paio di mesi :wink:



PS: Cerny è brutto dire: guarda che faccio parte del Mazdaclub... suona come una minaccia. Io mi sono limitato a lasciare un po' di volantini sul sedile passeggero e posteriore :lol: :lol: :wink: :wink:


Per caso hai già fatto il lavoro di prolungamento scarico del Webasto?
Anche a me da noia la puzza...


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Ho già predisposto il tutto.

Mi sono procurato un tubo di alluminio di circa un metro che andrà fissato al supporto intermedio della marmitta. Mi manca solo un manicotto in gomma, di diametro adeguato per avere una giunzione elastica tra lo scarico della Webasto ed il tubo di prolungamento. Il manicotto dovrà ovviamente essere ignifugo e sovrà sostenere elevate temperature.

Purtroppo in questo periodo non ho tempo.... ma appena fatto il lavoro postero delle foto per documentare il tutto.

Ciao

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enry76 ha scritto:
Ho già predisposto il tutto.

Mi sono procurato un tubo di alluminio di circa un metro che andrà fissato al supporto intermedio della marmitta. Mi manca solo un manicotto in gomma, di diametro adeguato per avere una giunzione elastica tra lo scarico della Webasto ed il tubo di prolungamento. Il manicotto dovrà ovviamente essere ignifugo e sovrà sostenere elevate temperature.

Purtroppo in questo periodo non ho tempo.... ma appena fatto il lavoro postero delle foto per documentare il tutto.

Ciao


Grazie in anticipo...
ciao!


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 Oggetto del messaggio: Re: Siauto Mestre
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 22:24 
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enry76 ha scritto:
PS: Cerny è brutto dire: guarda che faccio parte del Mazdaclub... suona come una minaccia. Io mi sono limitato a lasciare un po' di volantini sul sedile passeggero e posteriore :lol: :lol: :wink: :wink:


io sono più rozzo !!!! :wink: :wink: :wink:

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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


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Al prossimo tagliando affitto il Cerny per 1 gg e me lo porto dietro, lo faccio parlare col concessionario, lo nutro a pranzo e lo porto a riprendere la macchina, servizio tutto compreso :D


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rafpax ha scritto:
enry76 ha scritto:
Ho già predisposto il tutto.

Mi sono procurato un tubo di alluminio di circa un metro che andrà fissato al supporto intermedio della marmitta. Mi manca solo un manicotto in gomma, di diametro adeguato per avere una giunzione elastica tra lo scarico della Webasto ed il tubo di prolungamento. Il manicotto dovrà ovviamente essere ignifugo e sovrà sostenere elevate temperature.

Purtroppo in questo periodo non ho tempo.... ma appena fatto il lavoro postero delle foto per documentare il tutto.

Ciao


Grazie in anticipo...
ciao!


Detto..... fatto.

Il lavoro è stato banale. Trovare i pezzi un po' meno.

Il manicotto che ho utilizzato è generico per circuito di raffreddamento del motore. Mentre il tubo è un semplice tubo in alluminio (leggero ed eterno).

Fascette in acciaio inox anti ruggine.

Dovrò monitorare il lavoro fatto, per non perdere pezzi per strada.

Le immagini sono sulla mia galleria.

Intanto beccati questa:
Immagine

Ciao, ciao.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

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ebbravo enry!!!
mi sa che sarà da fare anche sulla nuova.
sai mica dirmi che diametro ha lo scarico originale del wabasto?
così comincio a raccattare i pezzi necessari?

non ho ben capito il tubicino in gomma che hai usato, io contavo di usare quei manicotti di sfiato che ci sono nelle lavatrici: ci passa l'acqua a 90 gradi ma sopportano ben di più
come tubo in alluminio invece quello che si usa negli impianti del gas di casa

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Il tubo utilizzato ha una trama interna costituita da fili ed esternamente è come se fosse avvolto in una tela. Tutto ciò da maggior robustezza alla giunzione (che deve essere anche portante).

Direi che comunque la cosa più importante in assoluto, sia la garanzia di resistenza ad alte temperature.

Il tubo in gomma fa 25 mm di diametro.


Ciao, ciao.

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