Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

secondo tagliando mazda 6 2.3L

venerdì 28 marzo 2008, 16:53

Oggi ho fatto il secondo tagliando alla mia mazda 6 3.2L 4p: €233.71

Ho solo 10700 Km (avete letto bene: diecimila e settecento....se no non compravo il 2.3L benzina....:wink: ) e l'ho effettuato presso l'officina di MazdaMilano a Rozzano (l'anno scorso lo avevo fatto nella sede di Milano). Qui sono più cordiali che a Milano (non che non lo fossero stati ma qui mi hanno fatto un'impressione migliore)
Ci hanno messo poco meno di 2 ore (1.8 ore di manodopera) per cambiare tutti i filtri, 4 kg d'olio (l'anno scorso ne ho pagati 5 di Kg?????), le solite cose insomma; confrontato a quello precedente ho pagato 1 euro in più al litro l'olio, 4 euro in meno il filtro, mentre la mano d'opera è rimasta a 40 euro l'ora (quest'anno mi ha cambiato anche il filtro aria che non mi avevano cambiato l'anno scorso)

Non l'ho pagato poco ma mi sembra in linea.

Soddisfatto dell'officina.

Mi sa che incomincio a fregarmene della garanzia e smetto di fare i tagliandi.... se doveva saltare fuori il difetto di fabbrica IMHO doveva già essere saltato fuori..... (ho altri 5000 Km prima di arrivare al terzo anno...)

OT

Ho fatto un salto nel concessionario a vedere la nuova 6 e devo dire che non è niente male.

Re: secondo tagliando mazda 6 2.3L

sabato 29 marzo 2008, 10:27

sten ha scritto:Mi sa che incomincio a fregarmene della garanzia e smetto di fare i tagliandi.... se doveva saltare fuori il difetto di fabbrica IMHO doveva già essere saltato fuori..... (ho altri 5000 Km prima di arrivare al terzo anno...)

Fossi in te, io non rischierei... L'auto è nuova, 10000 km sono pochini, il difettuccio o l'avaria possono saltar fuori anche più in là (sgrat sgrat, ovviamente).

sabato 29 marzo 2008, 10:59

per un tagliando all'anno.....mantieni i 5 anni di garanzia....non è che a non farlio in concessionaria è gratis, e l'olio dopo oltre un anno non ha le stesse caratteristiche di lubrificazione

sabato 29 marzo 2008, 11:26

grazie per i consigli, ci penserò. Magari faccio il terzo e poi vediamo.....

:wink:

Comunque, guardando la fattura del primo tagliando, ho come l'impressione che all'epoca non abbiano fatto tutto quello che mi hanno fatto pagare: 0.80 ore di mano d'opera (che sono tipo 50 minuti scarsi) per cambiare 5 kg d'olio, filtro olio, filtro abitacolo, rabbocco lavavetri (va beh, questo ci tocca) e in teoria controlli vari alla macchina.

Mi sembrano più ragionevoli le quasi due ore di quest'ultimo (ovviamente non ti lasciano stare in officina ma perlomeno sta volta ho visto l'auto sul ponte con il meccanico che ci girava in torno) :roll:
Rispondi al messaggio