lunedì 16 giugno 2008, 11:36
Salve a tutti! Sono oramai prossimo al fatidico traguardo dei 120.000 km e, come da copione, dovrei affrontare il salasso. Ho letto gli altri post, e mi sono informato presso la solita officina mazda dove sono andato finora (Pisa). Mi hanno preventivato circa 800-1000 euro (di cui oltre 400 di soli ricambi). Poiche' sono anche vicino alla scadenza della garanzia quinquennale, stavo valutando: a) e' proprio necessario sulla base della vostra esperienza procedere alla sostituzione della cinghia (e di tutto il resto previsto dalla casa madre) a tale chilometraggio? b) qualcuno ha esperienze di tagliandi fatti presso altre catene di officine (tipo MIDAS) che garantiscano comunque il lavoro fatto?
Grazie a tutti!!
giovedì 19 giugno 2008, 14:08
la cinghia BISOGNA cambiarla. farlo a 120k è per sicurezza. tieni conto che se la cinghia salta i danni si aggirano sui 4-5000 euro.
800 euro coi ricambi originali è ragionevole visto il costo degli stessi.
il mio meccanico mi ha detto che i ricambi non originali sono un po' più spartani e visibilmente meno solidi degli originali e lui non li metterebbe sulla sua mazda per risparmiare 200 euro su un totale di 1000.
bisogna valutare se il gioco vale la pena.
le officine midas sono troppo generiche. i motori vanno conosciuti per bene per metterci le mani sopra.
venerdì 20 giugno 2008, 8:40
la cinghia cambiala...
una volta l'ho rotta e non ti dico...
Anch'io mi servo a pisa. immagino tu vada alla conce ford mazda... Sono i più economici e simpatici anche se qualche dubbio sulle capacità le ho. ma per quello che serve va bene...
venerdì 20 giugno 2008, 9:29
Grazie mille!! Mi avete convinto, andro' a prenotare quanto prima, vista l'entita' del possibile danno in effetti non mi pare opportuno rischiare.
venerdì 20 giugno 2008, 9:36
comunque...
...se in lire ci avessero chiesto 1.500.000/2.000.000 per fare un tagliando + distribuzione credo che chiunque di noi li avrebbe presi a mazzate in fronte.
per quanto anche un tagliando normalissimo a 400/500 mila lire...
però ormai il prezzo standard è questo, di un pò tutte le marche.
meglio non pensarci.