Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tagliando 120000 pompa dell'acqua è da cambiare?

martedì 22 luglio 2008, 13:33

Sto facendo fare il tagliando dei 120 ad un meccanico di fiducia (risparmio parecchio e la garanzia dell'auto sta scadendo).
Lui mi ha detto che cambierebbe anche la pompa dell'acqua nel senso che, se poi ti si rompe e l'auto ha già percorso 10-15 mila km, devi rifare tutta la distribuzione. Purtroppo però non è riuscito a recuperare la pompa nuova e dovrei lasciargli l'auto per altri 2 giorni ma la macchina mi serve.
Lui dice che l'ha smontata e per il momento è in perfette condizioni ma voi cosa dite?
Devo cambiare la pompa dell'acqua o posso rischiare?
Grazie per le eventuali risposte

Re: Tagliando 120000 pompa dell'acqua è da cambiare?

martedì 22 luglio 2008, 17:41

Neroazzurro ha scritto:Sto facendo fare il tagliando dei 120 ad un meccanico di fiducia (risparmio parecchio e la garanzia dell'auto sta scadendo).
Lui mi ha detto che cambierebbe anche la pompa dell'acqua nel senso che, se poi ti si rompe e l'auto ha già percorso 10-15 mila km, devi rifare tutta la distribuzione. Purtroppo però non è riuscito a recuperare la pompa nuova e dovrei lasciargli l'auto per altri 2 giorni ma la macchina mi serve.
Lui dice che l'ha smontata e per il momento è in perfette condizioni ma voi cosa dite?
Devo cambiare la pompa dell'acqua o posso rischiare?
Grazie per le eventuali risposte

Non sono un tecnico, però penso che se dovesse cedere la pompa dell'acqua dovresti avere delle avvisaglie tipo perdite d'acqua ed aumento della temperatura della stessa oltre alla diminuzione del livello.

Non si assumono responsabilità :wink: :lol:

martedì 22 luglio 2008, 19:09

il meccanico ha ragione e... io per 75 euro io me la sono fatta cambiare. :wink:

è vero che ci sono delle avvisaglie, ma a qualcuno (non mazda) ha ceduto la puleggia e di conseguenza la cinghia della distribuzione... bielle... valvole... 8O

mercoledì 23 luglio 2008, 7:38

Alla fine dovevo dargli una risposta e ho deciso per non cambiarla...
Lo so lo so mi assumo tutte le responsabilità :(
Ma voi non gufate !!! :lol:

mercoledì 23 luglio 2008, 12:57

Neroazzurro ha scritto:Alla fine dovevo dargli una risposta e ho deciso per non cambiarla...
Lo so lo so mi assumo tutte le responsabilità :(
Ma voi non gufate !!! :lol:

crispio! e si che siamo stati più veloci della luce a rispondere! :lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè dai... in fondo si tratta solo di una pompa... :roll: :wink:

mercoledì 23 luglio 2008, 14:30

mikom ha scritto:vabbè dai... in fondo si tratta solo di una pompa... :roll: :wink:

Conosco persone che te la fanno anche a 50 euro... sul terraglio :oops: :mrgreen: :wink:

mercoledì 23 luglio 2008, 15:41

lucabuxy ha scritto:
mikom ha scritto:vabbè dai... in fondo si tratta solo di una pompa... :roll: :wink:

Conosco persone che te la fanno anche a 50 euro... sul terraglio :oops: :mrgreen: :wink:

Temo che pochi la abbiano capita....

(per chi non la capisse rimando a questo post:
http://mazda6club.altervista.org/module ... 8dd59b9dd9 )

mercoledì 23 luglio 2008, 16:04

più adatto questo (foto di Memento)

http://mazda6club.altervista.org/module ... c84426bf60

mercoledì 23 luglio 2008, 18:42

Io direi invece ke la battuta era un rigore a porta vuota :lol:
Rispondi al messaggio