lunedì 2 febbraio 2009, 20:33
Ciao gente, essendo in procinto di dover fare il tagliando 20000 km al mio salottone (nuova M6 luxury wagon 2.0 CD), vorrei sapere da chi l'ha già effettuato quanto costa mediamente tale operazione. Inoltre posso farlo fare in un'officina qualunque con ricambi ufficiali mazda e mi si mantiene la garanzia o sbaglio?
Grazie per le info .
lunedì 2 febbraio 2009, 22:22
Sul prezzo del tagliando se ne sentono di tutti i colori... dai 200 ai 450 euro pare che tutto sia lecito.
La legge dice che, se rispetti i princìpi che hai detto, puoi fare il tagliando dove ti pare... ma in pratica molte case fanno un sacco di storie e sinceramente non so se ne valga la pena... bisognerebbe vedere caso per caso effettivamente quant'è il risparmio.
lunedì 2 febbraio 2009, 23:49
in linea teorica tutti i mazdastore dovrebbero avere gli stessi prezzi, ma abbiamo appurato che non è così. chi può "ladrare" lo fa senza ritegno. nell'area della ricezione clienti ci dovrebbe essere un tabellone che riporta il costo di ogni singolo tagliando per tutte le motorizzazioni. al mazdaudine per il motore mzr cd 2000 140 cv c'è un "€ 235,00".
per quello da 20k e un "€205,00" per il 40k.
martedì 3 febbraio 2009, 9:10
martedì 3 febbraio 2009, 9:52
Ciao a tutti, premetto che sono piuttosto inacidito con i venditori mazda, però con l'officina mazda mi trovo molto bene. Ho da poco fatto il tagliando dei 20000 e nonostante un preventivo di oltre 200€, me ne hanno fatti pagare poco più di 170€.
il motivo: hanno ritenuto inutile sostituire alcune parti che invece erano state preventivate.
Tanto di cappello all'onestà della mia officina di fiducia.
mercoledì 11 marzo 2009, 7:02
Tagliando 20.000 euro 150.... veniva 180 se cambiavo anche il filtro abitacolo..che cambierò quando finisce l'inverno e le strade si puliscano dal sale.
Avevo anche la vecchia mazda6 con cui ho fatto 250.000 km, e solo il primo costava così poco poi la media comunque è sui 200 250 euro dipende se ti cambiano anche il filtro gasolio....
martedì 7 luglio 2009, 15:50
io pagato 160
giovedì 9 luglio 2009, 11:40
Potete cortesemente indicare, se ammesso, località e assistenza mazda in cui vi hanno applicato quel prezzo?
Grazie.
Marco.
giovedì 9 luglio 2009, 12:07
Il tagliando con due info lo trovi al link
viewtopic.php?f=23&t=15028Il concessionario e Automarca di Signoressa Treviso.
Riferimento Roberto.
Copio anche suo commento integrale.
Guarda io se posso non faccio buttare via i soldi alla gente. A …omissis…. per esempio ti avrebbero cambiato anche il filtro dell'aria (non pulito) e anche quello del clima (che cambiano ad ogni tagliando). Oltre ad invertire le ruote te le avrebbero anche bilanciate (perchè c'è la possibilità che spostando le posteriori davanti il volante vibri un po' in velocità ma non è detto), ti avrebbero fatto pagare 11 euro+IVA l'igienizzante abitacolo (io ne butto solo un po' cosi' con una bomboletta faccio 3 auto).
Ti sarebbe costato più di 200 euro, naturalmente si sognano di mettere additivo benzina e lavare auto e motore.
Io lo faccio per tenermi i clienti, forse esagero.
giovedì 6 agosto 2009, 9:42
Ciao a tutti ho fatto ieri l'altro il primo tagliando alla mia m6 sw 2000 diesel ho speso 310 euro,non ero più abituato a officine così grandi,ma devo dire che sono stato trattato bene qui alla Mazda Bologna..anche se di solito per un cambio olio e filtri spendevo meno...vabbè...
ciao a tutti