domenica 24 ottobre 2010, 19:14
Salve...sono nuovo. Ho preso usata una Mazda 6 SW CD 2.0 luxury 140 CV...con 41800 Km e 1 anno e mezzo di vita. Ho già fatto circa 11000 Km e mi appresto a fare il tagliando dei 60000 anticipatamente in quanto scade l'anno (ultimo fatto a 41800 il 30/10/2009).
Sono veramente soddisfatto della vettura che fra l'altro ho pagato un prezzo molto basso in pefette condizioni dalla Mercedes Novelli di Genova. Visto che devo fare il tagliando ho sentito parlare...ma non ricordo in che parte del FORUM di uno SBRINATORE PER IL FILTRO GASOLIO che mi sembra non è montato di serie. Mi sembra di aver letto di un costo che si aggira fra i 150 e i 300 Euro. Lo vorrei montare in quanto vado spesso in montagna dove le temperature qualche volta vanno sotto i -20 e non vorrei avere problemi di accensione motore. Qualcuno mi sa dare qualche informazione o consiglio in merito? Grazie anticipatamente.
Nereo
lunedì 25 ottobre 2010, 1:56
forse ti riferisci al webasto.sulla mia luxury come la tua c'è di serie e si trova proprio sotto alo filtro gasolio. io +non sapevo neppure che ci fosse e ne ignoro anche il funzionamento......comunque c'è e dovrebbe entrare in funzione con le basse temperature invernali .
lunedì 25 ottobre 2010, 6:08
lunedì 25 ottobre 2010, 7:04
Grazie ad entrambi.....ma ritengo che Alberto abbia centrato il problema.
Nereo
lunedì 25 ottobre 2010, 18:16
Ti riferisci senz'altro al pre-riscaldatore che va installato su una staffa adiacente al filtro gasolio. Installarlo sicuramente ti aiuta in caso di clima rigido, però devi tener presente, COMUNQUE, di fare il pieno con gasolio invernale, visto e considerato che il tragitto che deve fare il carburante dal serbatoio agli iniettori sicuramente non è riscaldato e tantomeno coibentato.
lunedì 25 ottobre 2010, 19:51
lucabuxy ha scritto:Ti riferisci senz'altro al pre-riscaldatore che va installato su una staffa adiacente al filtro gasolio. Installarlo sicuramente ti aiuta in caso di clima rigido, però devi tener presente, COMUNQUE, di fare il pieno con gasolio invernale, visto e considerato che il tragitto che deve fare il carburante dal serbatoio agli iniettori sicuramente non è riscaldato e tantomeno coibentato.
già... anche se il problema la paraffina non lo da nelle condutture ma nel filtro che viene intasato dalla stessa.
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