lunedì 17 gennaio 2011, 18:16
ho sentito in giro che effettuando un collegamento particolare su un spina sita nella scatola fusibili vano motore e facendo altre manovre in contemporanea si può effettuare un reset "manuale" degli allarmi dati dalla centralina, sembrerebbe perfino quello del DPF(ma ci credo poco!!), qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima modifica di
f900le su giovedì 3 febbraio 2011, 9:17, modificato 1 volte in totale.
lunedì 17 gennaio 2011, 20:26
eccolo qui:
http://www.cardiagnostics.be/-now/MAZDA ... DA%206.htmma occhio: io non l'ho provato, non so se funziona o puo' creare danni, quindi chi vuol provarlo lo fa a suo rischio e pericolo.
la procedura descritta si applica al motore RF della 6 '06-'09, alcuni membri del mazda6 club inglese dicono che funziona ache sulla 6 con motore 2.2 diesel (R2)
lunedì 17 gennaio 2011, 21:03
è esattamente quello a cui mi riferivo....cambia la fonte però, nn il web ma rete assistenza......
sono tentato di provare
mercoledì 19 gennaio 2011, 23:00
Oh, si elimina il DPF con poca spesa e tanta resa???
giovedì 20 gennaio 2011, 7:37
f900le ha scritto:si può effettuare un reset "manuale" degli allarmi dati dalla centralina, sembrerebbe perfino quello del DPF(ma ci credo poco!!), qualcuno ne sa qualcosa?
RamboFCK ha scritto:Oh, si elimina il DPF con poca spesa e tanta resa???
da quanto ho capito parlando col personaggio che ha pubblicato la procedura(fornitagli da un meccanico Mazda), sembra che tale procedura serva unicamente a resettare la spia DPF quando questa lampeggia indicando che è ora di cambiar l'olio (e' una operazione da farsi dopo ogni cambio olio per dire alla ECU che l'olio è nuovo).
Probabilmente resetta anche errori e allarmi presenti in centralina, ma sicuramente non è la soluzione se c'è un problema tecnico non risolto.
giovedì 20 gennaio 2011, 10:40
chiaro che se c'è un problema nn lo si risolve così,
(anche perchè le spie si riaccendono al perdurare dell'anomalia) ma se posso evitare di dover "dipendere" dalla concessionaria
per il normale tagliando, è un grande risultato.
mi sto violentando
lasciando scadere il limite chilometrico del tagliando(di solito io lo effettuo ogni 15000) per far accendere la spia e provare il reset come sopra, vi terrò informati sull'evoluzione.............
giovedì 20 gennaio 2011, 11:09
se riesci a trovare qualcosa relativamente alla mazda 3 ultimo modello 2.2 diesel fa un fischio...
giovedì 20 gennaio 2011, 12:36
Io scherzavo, mica dicevo sul serio...
mercoledì 2 febbraio 2011, 20:07
Hiej ha scritto:se riesci a trovare qualcosa relativamente alla mazda 3 ultimo modello 2.2 diesel fa un fischio...
ti contatto in mp
mercoledì 2 febbraio 2011, 20:08