Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

reset spia tagliando via hardware

lunedì 17 gennaio 2011, 18:16

ho sentito in giro che effettuando un collegamento particolare su un spina sita nella scatola fusibili vano motore e facendo altre manovre in contemporanea si può effettuare un reset "manuale" degli allarmi dati dalla centralina, sembrerebbe perfino quello del DPF(ma ci credo poco!!), qualcuno ne sa qualcosa? |(
Ultima modifica di f900le su giovedì 3 febbraio 2011, 9:17, modificato 1 volte in totale.

Re: reset allarmi via hardware

lunedì 17 gennaio 2011, 20:26

eccolo qui: http://www.cardiagnostics.be/-now/MAZDA ... DA%206.htm

ma occhio: io non l'ho provato, non so se funziona o puo' creare danni, quindi chi vuol provarlo lo fa a suo rischio e pericolo.

la procedura descritta si applica al motore RF della 6 '06-'09, alcuni membri del mazda6 club inglese dicono che funziona ache sulla 6 con motore 2.2 diesel (R2)

lunedì 17 gennaio 2011, 21:03

è esattamente quello a cui mi riferivo....cambia la fonte però, nn il web ma rete assistenza......
sono tentato di provare ;)

mercoledì 19 gennaio 2011, 23:00

Oh, si elimina il DPF con poca spesa e tanta resa??? :lol:

giovedì 20 gennaio 2011, 7:37

f900le ha scritto:si può effettuare un reset "manuale" degli allarmi dati dalla centralina, sembrerebbe perfino quello del DPF(ma ci credo poco!!), qualcuno ne sa qualcosa?

RamboFCK ha scritto:Oh, si elimina il DPF con poca spesa e tanta resa??? :lol:

da quanto ho capito parlando col personaggio che ha pubblicato la procedura(fornitagli da un meccanico Mazda), sembra che tale procedura serva unicamente a resettare la spia DPF quando questa lampeggia indicando che è ora di cambiar l'olio (e' una operazione da farsi dopo ogni cambio olio per dire alla ECU che l'olio è nuovo).

Probabilmente resetta anche errori e allarmi presenti in centralina, ma sicuramente non è la soluzione se c'è un problema tecnico non risolto.

giovedì 20 gennaio 2011, 10:40

chiaro che se c'è un problema nn lo si risolve così, :fubar: (anche perchè le spie si riaccendono al perdurare dell'anomalia) ma se posso evitare di dover "dipendere" dalla concessionaria :envy: per il normale tagliando, è un grande risultato. :rock:
mi sto violentando :puke: lasciando scadere il limite chilometrico del tagliando(di solito io lo effettuo ogni 15000) per far accendere la spia e provare il reset come sopra, vi terrò informati sull'evoluzione............. :hai:

giovedì 20 gennaio 2011, 11:09

se riesci a trovare qualcosa relativamente alla mazda 3 ultimo modello 2.2 diesel fa un fischio...

giovedì 20 gennaio 2011, 12:36

Io scherzavo, mica dicevo sul serio... :lol:

mercoledì 2 febbraio 2011, 20:07

Hiej ha scritto:se riesci a trovare qualcosa relativamente alla mazda 3 ultimo modello 2.2 diesel fa un fischio...

ti contatto in mp

mercoledì 2 febbraio 2011, 20:08

ci siamo :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
il reset della spia tagliando funziona
Rispondi al messaggio