venerdì 19 agosto 2011, 11:26
quale olio posso mettere in alternativa al dexelia?
mazda anno 2004 136 cv
grazie
venerdì 19 agosto 2011, 19:11
mondomazda ha scritto:quale olio posso mettere in alternativa al dexelia?
mazda anno 2004 136 cv
grazie
Io sto usando TOTAL SYNTHETIC 5-W40 (da circa 30 000 km ) insieme all'additivo antiattrito X-1R della RENOX .Spesa=meno di 30,00 euro tanica da 4 litri (ne ho prese 3 in offerta) + 20,00 euro confezione da 250 ml di addittivo (ne servono 300ml per il primo utilizzo-mentre per utilizzi successivi servono 150ml) con risultato decisamente migliore dell'olio dexelia (senza addittivo).Ho effettuato percorsi di 1200 km in una direzione (di cui piu' di 900km in autostrada e picchi di velocita' di 215 km orari-strade senza limiti in Germania) senza nessun tipo di problema.Mi piacerebbe provare anche il Castrol 5-W40, forse il prossimo cambio d'olio per vedere com'è,ovviamente insieme al X-1R.Ciao
venerdì 19 agosto 2011, 20:04
Qualsiasi olio di qualsiasi marca ma che abbia specifiche uguali o superiori al dexleia ... e nel caso, che costi meno
sabato 20 agosto 2011, 11:19
quindi basti che sia 5 w 40 o deve avere altre specifiche?ma l'additivo è importante io neanche sapevo che esistesse l'additivo per l'olio
sabato 20 agosto 2011, 18:17
mondomazda ha scritto:quindi basti che sia 5 w 40 o deve avere altre specifiche?ma l'additivo è importante io neanche sapevo che esistesse l'additivo per l'olio
l'additivo migliora le prestazioni in maniera tale che ti sembra di guidare un 'auto a benzina ( il freno motore-tipico del motore diesel sembra inesistente),io dopo aver provato x-1r lo sto usando anche nella macchina di mia moglie (daewoo matiz) e anche lei si è accorta che la macchina va meglio (di solito si accorge se l'auto va in moto oppure no).Lo consiglio a tutti.ciao....
sabato 20 agosto 2011, 18:56
Ma non è peggio rinunciare al freno motore? Io mi trovo meglio col diesel rispetto al benza ANCHE per questo fattore...
sabato 20 agosto 2011, 19:08
Forse si, più fremo motore significa meno lavoro per i freni, ma il diesel è anche più pesante, quindi mi sa che siamo lì!
Il maggior freno motore del diesel è dovuto all'alto rapporto di compressione, ma significa attrito e quindi usura. Ridurre l'aattrito senza perdere compressione, perchè si è usato un additivo per oòio motore, significa meno usrae più durata, e più comfort!
Ho detto stupidate?
sabato 20 agosto 2011, 22:07
PRINZ ha scritto:Forse si, più fremo motore significa meno lavoro per i freni, ma il diesel è anche più pesante, quindi mi sa che siamo lì!
Il maggior freno motore del diesel è dovuto all'alto rapporto di compressione, ma significa attrito e quindi usura. Ridurre l'aattrito senza perdere compressione, perchè si è usato un additivo per oòio motore, significa meno usrae più durata, e più comfort!
Ho detto stupidate?
Assolutamente no,
aggiungerei anche minor consumo del carburante.Da quando uso l'addittivo antiattrito i consumi sono scesi da 6.2 l/100km a 5.6 l /100km.Il piacere di guida è decisamente maggiore (poi magari dipende dai gusti) e lo si nota soprattutto in velocita' lasciando il pedale dell'acceleratore quando il motore continua a girare fluido (per rotolamento) senza rallentamenti bruschi tipici del motore diesel.
domenica 21 agosto 2011, 12:10
siete stati piu' che esaudienti nella risposta,il bello di essere passati in Mazda è anche trovare un forum di questo tipo.ciao e grazie
domenica 21 agosto 2011, 16:30
quindi in giuste dosi per evitare casini per la mia m6 quanto olio e quanto additivo?
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