martedì 5 febbraio 2013, 22:00
salve a tutti volevo pulire i collettori di aspirazione della mia mazda 6 diesel 143cv da tutta quella specie di catrame che si ferma nel collettore e volevo sapere se :
- qualcuno di voi lo ha già fatto?
- che prodotti avete usato?
- avete cambiato la guarnizione del collettore?
- cosa avete smonatato x smontare il collettore?
- voi il debimetro dopo quanti km lo avete cambiato?
Grazie
martedì 5 febbraio 2013, 23:55
Per quanto riguarda le prime 4 domande, non saprei risponderti perchè, a parte una pulizia dell'EGR, altro non è stato necessario fare sulla mia M6. Per il discorso del debimetro... perchè dovresti cambiarlo? Lo si fa solo se è guasto, al limite lo puoi saltuariamente pulire con molta delicatezza
mercoledì 6 febbraio 2013, 8:20
nel golf di mio fratello verso i 90k km si è notato un calo di prestazioni e cambiando il debimetro il motore è tornato pronto come un tempo
mercoledì 6 febbraio 2013, 13:03
Il debimetro si può pulire, facendo attenzione che è delicatissimo, con WD40 e un cotton-fioc.
Per i condotti di aspirazione e la turbina, l'ho appena fatto usando questo:
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... ne-diesel/Si sbliocca la fascetta che tiene il filtro aria al condotto di aspirazione e si infila il tubicino dello spruzzatore. Dopo di che, servono due persone, si spruzza con continuità e si danno delle accelerate a fondo (vedi comunque istruzioni sulla confezione). Da fare in spazio aperto e col vento che porti via , perchè esce una "nube tossica"!
Dopo questo l'auto respira molto meglio e migliora in prontezza di accelerazione.
mercoledì 6 febbraio 2013, 13:23
Si questo l'ho visto anche io sul sito della sintoflon, però volevo smontare il collettore pulire tutto con cura e poi magari fare anche quello, così lo spray magari mi aiuta a pulire dove io non sono arrivato
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