mercoledì 13 marzo 2013, 22:49
Fino ad oggi il mecca ha sempre messo il dexelia..e mi sono sempre trovato bene...mai rabboccato. All'ultimo tagliando (140k km) vedo su fattura castrol (sempre 5w30)...il castrol è un olio di qualità...ma come mi troverò con il suo consumo (rondelle cambiate a 60k)?
Inoltre, vi chiedo: il mecca mi dice che al prox tagliando dovrò cambiare i dischi anteriori, perchè si evidenzia un piccolo gradino....quanto profondo deve essere questo per essere obbligati al cambio? io, al momento, non avverto nessun problema nè di spazi di frenata nè di fischi nè di vibrazione (dischi e pastiglie originali, queste ultime cambiate 50k km fa)
.. e poi? pur aver letto qualcosa su brembo, openparts e remsa, io quasi quasi rimetteri tutto orginale.. sapete il costo degli originali?...l'unica cosa è quella ruggine che sa tanto di vecchio...
ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà
giovedì 14 marzo 2013, 8:48
Bhe per quanto riguarda il castrol magnatec io oramai lo uso da più di 100 mkm...gradazione 5w40 in inverno e 10w40 d'estate lo cambio al max ogni 15000 km e me ne consuma quasi un lt tra un cambio e l'altro....non costa molto e mi trovo bene,,,,per i dischi ho optato per gli openparts accoppiati con pasticche remsa forati e trattati con lo zinco fatti quasi 70000 km e sono esteticamente migliori in quanto non si arruginiscono dalla parte del mozzo e vanno molto bene rispetto a quelli originali in più credo che costino la metà....vedi tu
giovedì 14 marzo 2013, 9:46
Io gli originali li ho cambiati da poco (un mese fa)!
Con Brembo .
giovedì 14 marzo 2013, 10:03
Prinz, perchè con brembo? (avevo letto il tuo post da qualche parte)... per un fatto di costi o di qualità?
io ripeto..pur non conoscendo il costo degli uni e degli altri (originali o brembo) devo dire che con gli originali mi sono trovato finora bene..non ho avuto mai nessun problema..solo la ruggine mi dà fastidio...poi qui sul forum ho letto anche dei remsa ed openparts...
e per l'olio, Prinz, che mi dici ? vado tranquillo? o devo riprendere il mecca?
giovedì 14 marzo 2013, 10:10
I Brembo li ho trovati su ebay a buon prezzo e li ho presi senza tanto pensarci su!
Il Castrol mi pare lo stiano usando in molti senza problemi. Anche io un tagliando o due l'avevo fatto con quello.
Adesso ho il Sunoco di Morfy!
domenica 17 marzo 2013, 16:20
che olio mi consigliate di mettere (in quanto settimana prox o giu' di li' faro' la rimozione del DPF) per la mia MAZDA 6 143 Cv senza più dpf...???
ciao a tutti!!!
lunedì 18 marzo 2013, 21:18
io sulla mia mazda 6 del 2005 senza dpf ho messo due settimana fa il Castrol Edge
5w30.Per ora tutto bene,come altri hanno detto anche il rumore è cambiato un po'.
Ed ho speso la meta dal dexelia.
martedì 19 marzo 2013, 8:05
in che senso il rumore è cambiato un po'?
in meglio in peggio???
grazie in anticipo per la risposta!
martedì 19 marzo 2013, 20:42
L'olio deve rispettare certe specifiche quindi che sia una o l'altra marca poco importa, l'importante è che sia della specifica corretta.
L'unica altra cosa importante è poi il costo .. e qui si apre il vero capitolo ...
martedì 19 marzo 2013, 22:07
infatti il costo.......
eccone un esempio.....
vado su ebay germania e vedo un'offertta per 5litri di DEXELIA X DPF...55 euro + 19.90 di spedizione = circa 75 euro....
allora penso..bhe non è proprio pochino.....fammi sentire un po' la concessionaria mazda a quanto me lo lascia......
bhe alla modica cifra di 27,50 euro al litro!!!!!!!!!
cioè 137, 50 euro!!!!!!!!!!.....
62 euro in piu' del prezzo da germania compresa la spedizione....
alla faccia della concorrenza!!!!!!