sabato 26 ottobre 2013, 23:04
Salve a tutti,
sto facendo alcuni giri per dei preventivi sul cambio delle sospensioni e anche della frizione.
Il mio meccanico solo per le sospensioni con montaggio e campanatura posteriore mi ha chiesto 950 euro,mentre per il volano con la frizione stiamo sopra le 1000 euro.
Poi mi ha detto che siccome ho 140000 dovrei anche pulire la coppa dell'olio per non causare problemi alla turbina.
Vi chiedo se quanto avete speso voi per fare queste sostituzioni,
inoltre se è difficile farsele da soli, e dove avete preso i pezzi di ricambio.
grazie
domenica 27 ottobre 2013, 0:25
Quando parli di "sospensioni", intendi gli ammortizzatori?
domenica 27 ottobre 2013, 1:45
si gli ammortizzatori.
domenica 27 ottobre 2013, 16:13
Sapete consigliarmi su quale tipo di ammortizzatori potrei montare,anche su le vostre esperienze,e se conviene cambiare anche le molle?
lunedì 28 ottobre 2013, 23:24
nessuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
martedì 29 ottobre 2013, 1:40
Ho modificato il titolo ulteriormente, così si capisce meglio di che si tratta nel topic!

Le molle non vedo perchè cambiarle, le mie hanno fatto 360.000 km (anche gli ammortizzatori se per quello).
La coppa non è male pulirla e, visti i chilometri sarebbe soprattutto da vedere se le rondelle degli iniettori sono a posto, perchè in caso contrario si tratta della causa principale di intasamento del pescante.
La frizione già problemi a 140.000 km?
Qualcosa ti ho risposto, ma tu hai messo molta carne al fuoco, avresti fatto meglio a proporre i singoli argomenti nelle sezioni adatte e non in quella dei tagliandi!
martedì 29 ottobre 2013, 22:32
Grazie Prinz,
infatti l'unico pensiero e per la coppa,al prossimo tagliando la faccio pulire.
Ma tu hai fatto 360.000 km senza cambiare gli ammortizzatori?
A me gia a 140.000 km inizia a dondollare.
mercoledì 30 ottobre 2013, 9:32
Si, ma avevo le molle ribassate, forse non dondolava per quello!

Guardati bene il megatopic sul problema rondelle, fra quelli in evidenza in "problemi. .." !
mercoledì 30 ottobre 2013, 11:25
Credo che il tuo meccanico sia un pò caro.
Inizia magari col sentire Mazda e vedere loro cosa ti chiedono, poi fai qualche altro giro.
Forse sulla frizione ci potremmo pur stare, ma per le sospensioni credo che ti abbia chiesto tanto.
Pulire la coppa è una buona cosa (soprattutto se il problema delle rondelle non è stato ancora affrontato).
mercoledì 30 ottobre 2013, 22:53
Il problema delle rondelle,grazie a questo forum, ho gia fatto risolto in garanzia (per modo di dire speriamo che non si riproponi)infatti ogni due settimana circa controllo il livello dell'olio,e devo dire per ora da quando ho fatto il tagliando sono passati circa 10.000km non ne consuma.
Per l'altro faccio un giro e vedo,semmai vado un po avanti in questo modo e piu in la si vedra.
Certo alla prossima faro pulire la coppa.