sabato 7 marzo 2015, 15:35
Volendo fare il tagliando stile "fai da te", mi domandavo se posso utilizzare il cric idraulico "poggiandolo" dove si poggia il cric per il cambio ruote o se in alternativa c'è un altro punto d' appoggio.
sabato 7 marzo 2015, 15:52
ALEXANGY ha scritto:Volendo fare il tagliando stile "fai da te", mi domandavo se posso utilizzare il cric idraulico "poggiandolo" dove si poggia il cric per il cambio ruote o se in alternativa c'è un altro punto d' appoggio.
Intendevo dire crick a carrello, o meglio utilizzare un crick a martinetto tipo a "bottiglia"
sabato 7 marzo 2015, 16:06
Io ho una m6 gh del 2010...
Ho fatto più volte cambi invernali/estive vice-versa, avendo i treni di gomme già montati sui cerchi, e non ho mai avuto problemi utilizzando come appoggio quello indicato per il crick in dotazione.
L'unica perplessità è che, un conto è cambiare una gomma...
...ma andare sotto l'auto... io non ci andrei se la vettura è sollevata solo da un crick idraulico! (va bene il mio è un cinese, carrellino da 20 euro)
Alcuni dicono che i cavalletti siano il minimo sindacale per la sicurezza, io che sono fifone vorrei almeno delle solide rampe!!!
lunedì 9 marzo 2015, 21:08
la alzi con il crik idraulico da una parte e poi gli metti la colonnina fai scendere il crik e poi alzi con il crik idraulico l'altro lato metti l'altra colonnina e scendi il crik. Le ruote posteriori freno a mano al massimo e se vuoi più sicurezza un cuneo su ogni ruota post. poi un bel cartone per terra e vai sotto ...