Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Info posizione cric idraulico

sabato 7 marzo 2015, 15:35

Volendo fare il tagliando stile "fai da te", mi domandavo se posso utilizzare il cric idraulico "poggiandolo" dove si poggia il cric per il cambio ruote o se in alternativa c'è un altro punto d' appoggio.

Re: Info posizione cric idraulico

sabato 7 marzo 2015, 15:52

ALEXANGY ha scritto:Volendo fare il tagliando stile "fai da te", mi domandavo se posso utilizzare il cric idraulico "poggiandolo" dove si poggia il cric per il cambio ruote o se in alternativa c'è un altro punto d' appoggio.

Intendevo dire crick a carrello, o meglio utilizzare un crick a martinetto tipo a "bottiglia"

sabato 7 marzo 2015, 16:06

Io ho una m6 gh del 2010...

Ho fatto più volte cambi invernali/estive vice-versa, avendo i treni di gomme già montati sui cerchi, e non ho mai avuto problemi utilizzando come appoggio quello indicato per il crick in dotazione.

L'unica perplessità è che, un conto è cambiare una gomma...

...ma andare sotto l'auto... io non ci andrei se la vettura è sollevata solo da un crick idraulico! (va bene il mio è un cinese, carrellino da 20 euro)

Alcuni dicono che i cavalletti siano il minimo sindacale per la sicurezza, io che sono fifone vorrei almeno delle solide rampe!!!

lunedì 9 marzo 2015, 21:08

la alzi con il crik idraulico da una parte e poi gli metti la colonnina fai scendere il crik e poi alzi con il crik idraulico l'altro lato metti l'altra colonnina e scendi il crik. Le ruote posteriori freno a mano al massimo e se vuoi più sicurezza un cuneo su ogni ruota post. poi un bel cartone per terra e vai sotto ... :clap: :clap:
Rispondi al messaggio