giovedì 19 gennaio 2006, 13:34
lunedì 13 marzo 2006, 11:57
enry76 ha scritto:Ho chiamato il numero di prenotazione unico per tutta la rete Siauto per una serie di interventi da farsi in garanzia:
1) rumorosità tendalino
2) saltuaria rumorosità dello sterzo in manovra
3) rumorosità e vribrazione della plastica copri Airbag autista ( ai bassi regimi vibra fastidiosamente e appoggiandoci la mano sopra la vibrazione sparisce)
4) deriva a dx
5) problemi alla webasto
Concordo con la signorina di consegnare la macchina la sera, in maniera tale che alla mattina successiva avrebbero potuto provare il funzionamento della Webasto a motore freddo.
Porto l'auto in officina ed all'accettazione spiego con dovizia tutti i problemi.
1) esiste un bollettino tecnico: risolvibile
2) come sopra
3) ok vedremo
4) certo, anche se non so se riusciremo a risolvere perchè non abbiamo in casa i tamponi na mettere sulle sospensioni
5) se accendi e spegni è normale che faccia fumo perchè rimangono degli incombusti sulla caldaia. Ok!
5 bis) Non mi sta bene però che tutto il fumo mi entri in abitacolo e sono costretto, ogni volta che mi fermo, ad attivare il ricircolo dell'aria. E' lo so, è un problema. Mette la macchina sul ponte ed andiamo sotto. Mi mostra che il tubo di scarico della caldaia e poco oltre il vano motore. Per cui, inevitabilmente, a macchina ferma i fumi vengono aspirati dall'impianto di climatizzazione che preleva l'aria dal vano motore... mi informerò personalmente se è possibile prolungare il tubo di scarico. Ok!
5 ter) Quando spengo la macchina sento l'acqua bollire sul cruscotto
(http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=38589#38589). E' una cosa normale.... e no, il cavolo non è normale che 50 milioni di macchina mmi facciano bollire la pasta sul cruscotto
Comunque....
La sera dopo chiamo in officina: Buonasera sono IO, è pronta la mia macchina? SI. VA bene, allora fra una mezzoretta sarò li.
Arrivo ore 18.40, parcheggio la Pandina dietro l'officina e ... è chiuso. Ma come. Provo ad entare comunque. Buio completo. Provo a vagare un po' per gli uffici, tutti illuminati, ma deserti. Incrocio per caso il Capo officina. Gli chiedo come mai non c'è nessuno.
Eh, l'officina chiude alle 18.30.
Ma come ho chiamato prima, il tempo di venire da LI a QUI e non c'è nessuno...
Che macchina era?
Mazda 6!
E cosa c'era da fare?
Eh: 1, 2, 3, 4, 5.
Ah, ma erano tutte cose in garanzia?
Teoricamente si!
Vabbeh, dai te la do io.
Mi consegna la macchina. Quando la apriamo la trovo in condizioni pietose.... No dai scherzo. Era tutta profumata, celofan attorno al volante e al pomello del cambio. Tappettino in carta e protezione per il sedile. Rimuoviamo il tutto.
Abbiamo fatto tutto, la deriva l'ho sistemata io senza mettere i tamponi.
Bene.
Tendalino e sterzo sono a posto.
Ottimo. E la caldaia?
Non si può fare niente, è normale che bolla l'acque.
Mi sembra strano. E la prolunga al tubo di scarico?
Anche quella non è prevista.
Morale della favola: ottimo trattameto..... anche se dovrò prolungare lo scarico fumi autonomamente
Prossimo appuntamento: primo tagliando fra un paio di mesi
PS: Cerny è brutto dire: guarda che faccio parte del Mazdaclub... suona come una minaccia. Io mi sono limitato a lasciare un po' di volantini sul sedile passeggero e posteriore
lunedì 13 marzo 2006, 12:19
lunedì 13 marzo 2006, 13:00
enry76 ha scritto:Ho già predisposto il tutto.
Mi sono procurato un tubo di alluminio di circa un metro che andrà fissato al supporto intermedio della marmitta. Mi manca solo un manicotto in gomma, di diametro adeguato per avere una giunzione elastica tra lo scarico della Webasto ed il tubo di prolungamento. Il manicotto dovrà ovviamente essere ignifugo e sovrà sostenere elevate temperature.
Purtroppo in questo periodo non ho tempo.... ma appena fatto il lavoro postero delle foto per documentare il tutto.
Ciao
lunedì 13 marzo 2006, 22:24
enry76 ha scritto:PS: Cerny è brutto dire: guarda che faccio parte del Mazdaclub... suona come una minaccia. Io mi sono limitato a lasciare un po' di volantini sul sedile passeggero e posteriore
martedì 14 marzo 2006, 11:57
giovedì 13 aprile 2006, 14:43
rafpax ha scritto:enry76 ha scritto:Ho già predisposto il tutto.
Mi sono procurato un tubo di alluminio di circa un metro che andrà fissato al supporto intermedio della marmitta. Mi manca solo un manicotto in gomma, di diametro adeguato per avere una giunzione elastica tra lo scarico della Webasto ed il tubo di prolungamento. Il manicotto dovrà ovviamente essere ignifugo e sovrà sostenere elevate temperature.
Purtroppo in questo periodo non ho tempo.... ma appena fatto il lavoro postero delle foto per documentare il tutto.
Ciao
Grazie in anticipo...
ciao!
giovedì 13 aprile 2006, 15:00
giovedì 13 aprile 2006, 18:54