Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

tagliandi fai da te

sabato 15 aprile 2006, 8:52

volevo sapere se per le vostre mazda siete abituati a fare tutto ma proprio tutto inofficina autorizzata mazda. certo c'è la questione che se non si va da loro la garanzia rischia di saltare, ma mi chiedevo se c'è qualche intervento che si può fare dal proprio meccanico di fiducia.

sabato 15 aprile 2006, 13:08

teoricamente la legge "monti" consente la conservazione della garanzia anche se il tagliando lo fai in altre officine, basta che il lavoro sia fatto a regola d'arte e i ricambi utilizzati siano originali o conformi...

ma solo in teoria...

in pratica se ti succede qualcosa e loro non ti riconoscono la garanzia, anche se alla fine la vinci, mi sa che devi pagare una parcellina ad un legale che li renda edotti...

comunque... lampadine e materiali di consumo è logico che me li cambio io.

lunedì 17 aprile 2006, 23:28

mikom ha scritto:teoricamente la legge "monti" consente la conservazione della garanzia anche se il tagliando lo fai in altre officine, basta che il lavoro sia fatto a regola d'arte e i ricambi utilizzati siano originali o conformi...

ma solo in teoria...

La direttiva "Monti" parla chiaro....
le riparazioni le si può eseguire ovunque, come giustamente dici il lavoro va eseguito a regola d'arte e i ricambi devono essere originali o conformi....certo che se il mecc generico invece di montare un determinato filtro ti monta l'aftermarket super economico non conforme, se grippi o spacchi son ca**i del mecc non di casa Mazda....

Nel caso opposto ricambio originale o conforme e intervento a regola d'arte...per la casa madre non esistono (e non devono esistere ) problemi per la garanzia.

martedì 18 aprile 2006, 14:43

Infatti..io il primo tagliando 20.000km (non avendo problemi da risolvere in garanzia) l'avevo fatto fare da un meccanico, autorizzato Ford ma NON del circuito assistenza Mazda... aveva seguito diligentemente il piano di sostituzione mazda con una fattura finale molto dettagliata sui pezzi impiegati. Costo? circa 100 euro. Un buon risparmio insomma... 8) 8)
Rispondi al messaggio