Oggi ho fatto il secondo tagliando alla mia mazda 6 3.2L 4p: €233.71
Ho solo 10700 Km (avete letto bene: diecimila e settecento....se no non compravo il 2.3L benzina....
) e l'ho effettuato presso l'officina di MazdaMilano a Rozzano (l'anno scorso lo avevo fatto nella sede di Milano). Qui sono più cordiali che a Milano (non che non lo fossero stati ma qui mi hanno fatto un'impressione migliore)
Ci hanno messo poco meno di 2 ore (1.8 ore di manodopera) per cambiare tutti i filtri, 4 kg d'olio (l'anno scorso ne ho pagati 5 di Kg?????), le solite cose insomma; confrontato a quello precedente ho pagato 1 euro in più al litro l'olio, 4 euro in meno il filtro, mentre la mano d'opera è rimasta a 40 euro l'ora (quest'anno mi ha cambiato anche il filtro aria che non mi avevano cambiato l'anno scorso)
Non l'ho pagato poco ma mi sembra in linea.
Soddisfatto dell'officina.
Mi sa che incomincio a fregarmene della garanzia e smetto di fare i tagliandi.... se doveva saltare fuori il difetto di fabbrica IMHO doveva già essere saltato fuori..... (ho altri 5000 Km prima di arrivare al terzo anno...)
OT
Ho fatto un salto nel concessionario a vedere la nuova 6 e devo dire che non è niente male.