Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 23:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

sembrera' sciocco ma l'assistenza Mazda di Lecce mi ha fatto venire un dubbio: mi ha chiesto il pagamento della manodopera per un intervento in garanzia ( sostituzione centraline fari ). ma in garanzia la manodopera si deve pagare? grazie in anticipo per la risposta!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: domanda
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 7:49 
nicata ha scritto:
sembrera' sciocco ma l'assistenza Mazda di Lecce mi ha fatto venire un dubbio: mi ha chiesto il pagamento della manodopera per un intervento in garanzia ( sostituzione centraline fari ). ma in garanzia la manodopera si deve pagare? grazie in anticipo per la risposta!

Non gl idevi assolutamente nulla.
In garanzia tutte le spese sono a carico dell'officina che a sua volta le addebiterà a mazda italia.

Diciamo che ci provano.
Se te li chiedono minacciali di scrivere a mazda italia.

:wink:

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 11:10 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
nicata ha scritto:

assolutamente no! per ogni intervento in garanzia mazda italia paga all'officina sia il ricambio che un forfait per la manodopera a seconda del tipo di intervento.

esempio: quando mi hanno sostituito il faro il capofficina mi disse che mazda italia rimborsava loro la manodopera per 40 minuti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:54 
questi per di tirar su 50€ sono pronti a prendersi una denuncia...
ti diro' di piu',per interventi in garanzia dalle 6 ore in su sono obbligati a darti l'auto sostitutiva gratis...
(per la cronca,le altre marche la danno per qualsiasi tipo di intervento anche di 5 minuti e anche per un normale tagliando)...
sempre peggio... :evil:

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 17:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti, ho comprato ad inizio novembre una mazda 6 berlina 2.0 CD 140 CV e dovrei riceverla tra un mese.Non vedo l'ora! Purtroppo non conoscevo questo sito e ho visto che tanti si lamentano dei consumi, problemi col DPF e delle spese dei tagliandi. Speriamo che la mia non abbia problemi. Ora giungo alla domanda:

si possono effettuare i tagliandi solo in autofficine Mazda? O anche Ford? Se vado alla Ford scade la garanzia?
questo perchè ho comprato la macchina in un'altra città per problemi col venditore della mia città.quindi per evitare di farmi tanta strada per qualsiasi problemino avrei intenzione di portarla in un'altra officina.

Grazie 1000.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 17:19 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
la ford non centra nulla con la mazda, ma sul libretto dei tagliandi c'è tutta la normativa e le modalità per come fare i tagliandi, le modifiche e le riparazioni.

la legge monti dice che se il lavoro è stato fatto a regola d'arte e con i pezzi di ricambio conformi la garanzia non decade, bmw, audi/vw/skoda/seat e subaru non ne vogliono sapere di tagliandi fatti non da loro. chiedi lumi a chi te la vende! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 9:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ok grazie, ho detto Ford perchè mi sembra che possegga il 30% di Mazda e pensavo che in qualche modo collaborassero. E poi ho due conc. Ford attaccati a casa !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 15:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Se tu vai in un'officina indipendente (per esempio quelle legate al gruppo Norauto) e al tagliando sostituiscono tutto quello previsto dalla casa madre con ricambi originali non ci sono problemi per quanto riguarda la garanzia :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 19:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

sai se nelle officine legate a Norauto i prezzi sono inferiori? Mi sembra di aver capito che un tagliando si aggira sui 250 euro ! che non sono pochi!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 20:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

mict ha scritto:
sai se nelle officine legate a Norauto i prezzi sono inferiori? Mi sembra di aver capito che un tagliando si aggira sui 250 euro ! che non sono pochi!!!

Sul 4ruote di gennaio mi pare di ricordare ci sia un confronto tra un tagliando effettuato presso la rete ufficiale Mazda ed uno presso un'officina "indipendente". Ovviamente il secondo è risultato più conveniente, ma non ricordo di quanto.
ATTENZIONE: se il tagliando va fatto, ad esempio, ad una Mazda6 con DPF, il meccanico "ufficiale Mazda", alla fine dei lavori, tramite presa ODB va a resettare alcuni parametri nella centralina. Il dubbio è che anche l'officina indipendente abbia il software adatto a fare questa operazione o, quantomeno, ne sia a conoscenza....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora