Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 16:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
Messaggi: 170
Oggi mi sono reso conto di un VERO cambiamento in conseguenza dell'aggiornamento...

con macchina in movimento e acceleratore completamente rilasciato, anche in discesa, il cdb non segna più un consimo istantaneo di 0.0 (prima era sempre così), ma segna 0.5 - 0.7 :o

verificate anche voi per favore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 17:30 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 143
apellefigliodapollo ha scritto:
Oggi mi sono reso conto di un VERO cambiamento in conseguenza dell'aggiornamento...

con macchina in movimento e acceleratore completamente rilasciato, anche in discesa, il cdb non segna più un consimo istantaneo di 0.0 (prima era sempre così), ma segna 0.5 - 0.7 :o

verificate anche voi per favore



Quoto in pieno, ho anche notato che in rilascio (in qualsiasi situazione) il consumo non passa mai a zero subito ma prima dà una spruzzatina di gasolio e quindi vedi il cdb che segna 9/10 l/100km per qualche istante e poi va a zero.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 1:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
Messaggi: 170
Ma... avranno anche cambiato l'olio?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 17:48 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
sono appena tornato da un bel giretto per vedere il comportamento dopo l'aggiornamento.i risultatidi cicli non ne ho visti ne sentiti,a folle il cdb va tranquillamente a 0.0.per il consumo vi faro' sapere.prima gia non consumava ora penso sia ancora meglio.....ciao ciao ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 19:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 731
Località: Milano
In questi giorni mi frulla questa idea:
Non è che i japan hanno trovato più o meno la soluzione per il DPF e per non ammettere di avere toppato e tenutoci in ballo 3 anni, si sono inventati il richiamo per ritirare tutte le auto e fargli la modifica tanto agognata?
La modifica dell'astina era più una presa per i fondelli che altro, su questo, mi pare, siamo tutti daccordo
Dal 2006 seguo il forum e mi pare che nessuno abbia lamentato fumo bianco con relativa alterazione del minimo fino alla non possibilità di spegnere il motore.
faso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 20:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
faso ha scritto:
In questi giorni mi frulla questa idea:
Non è che i japan hanno trovato più o meno la soluzione per il DPF e per non ammettere di avere toppato e tenutoci in ballo 3 anni, si sono inventati il richiamo per ritirare tutte le auto e fargli la modifica tanto agognata?
La modifica dell'astina era più una presa per i fondelli che altro, su questo, mi pare, siamo tutti daccordo
Dal 2006 seguo il forum e mi pare che nessuno abbia lamentato fumo bianco con relativa alterazione del minimo fino alla non possibilità di spegnere il motore.
faso

Non credo sia così. Quando ho portato l'auto per tagliando+campagna ho assistito al racconto di un altro cliente, la cui m5 era rimasta accelerata (in curva!) con tanto di fumo bianco e fuori giri (però s'era spenta).

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 10:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 731
Località: Milano
Peccato sarebbe stato troppo bello ;(

Saluti
faso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: 80.000 e campagna richiamo
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 19:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 631
Località: Lazio
Riporto in breve le mie valutazioni a 4000km ormai dalla campagna richiamo.

I consumi medi sono leggermente saliti (da 6.2 a 6.5 l/100km), e non noto differenze a livello di motore.
Il livello dell'olio è praticamente fermo alla F, mentre in occasione dei precedenti tagliandi erano bastati 4-5mila km per farlo salire a un terzo tra F ed X (poi l'incremento diventava meno rapido e arrivavo a 20mila senza necessità del cambio anticipato).

Insomma, al diavolo gli scongiuri, sembra una buona notizia!

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati