Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: olio motore?
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 19:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mondomazda ha scritto:
quindi in giuste dosi per evitare casini per la mia m6 quanto olio e quanto additivo?

X-1R va messo al 6% (la prima volta),quindi per Mazda6 che ha 5 litri nel motore va messo 300ml.
Le successive applicazioni richiedono il 3%,quindi 150ml e dura 20000km.Per maggiori informazioni vai sul sito http://www.renox.it poi cerca additivi olio e troverai anche x-1r,cosi' puoi leggere le specifiche del prodotto in questione prima di decidere se comprarlo o no.
Comunque ce ne sono anche altri tipo Z-X1 (penso sia della SINTOFLON) di cui ne parlano bene come d'altronde del X-1R.
Io prima di comprarlo sono andato a vedere le opinioni dei lettori sui vari forum sull'internet e ho visto che chiunque l'abbia usato ne ha parlato bene (c'è chi lo usa da anni su diverse auto in possesso e non ha avuto danni al motore neanche a lungo andare),e sinceramente io mi trovo molto bene da quando lo uso (almeno per ora).questo è quanto.... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 22:03 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

Sono andato a vedere la scheda dell'X-1R.
Non metto in dubbio le sue qualità ma l'unica cosa che non mi piace di quest'azienda è che non dice cosa ci sia dentro l'additivo.
Non viene fornita nemmeno una scheda tecnica e una di sicurezza. Questo non mi sembra un buon comportamento.

Mi sembra tra l'altro di capire che questi comprano dei prodotti e poi li rimarcano con il loro nome ...

Al di la di questa cosa, azzardo l'idea che sia un additivo a base di PTFE (PoliTetraFluoruroEtilene).
Se così fosse ci metto una bella firma al PTFE!
Lo uso anche io da anni e in commercio ci sono vari prodotti più o meno economici a partire dal più conosciuto SINTOFLON (come già citato) ad arrivare al Betaflon (http://www.blaser.it/Prodotti/Betaflon/ ... fault.aspx) molto più economico ovvero circa 18 euro un flacone e che io utilizzo ogni 20.000 km prima del cambio olio.
Confermo in particolare la riduzione del rumore del motore (sia su diesel che benzina) e maggiore elasticità.
In merito ai consumi invece non ho mai guardato e non mi interessa farlo perchè la cosa sarebbe molto più complicata... va in base al tipo di gasolio fatto, il tipo di strada che si fa, il traffico, il piede ... Sono cose che non mi interessano...

Io di lavoro faccio il consulente per la qualità, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela dell'ambiente..
In questo periodo sto facendo consulenza in una ditta che produce PTFE. Ai primi di settembre quando torno da loro mi facci dare un sacchetto di PTFE (sembra cocaina!!!) e ci butto dentro un cucchiaino da the di questa polverina magica al motore .. la stessa cosa la fa il titolare dell'azienda ... :x

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 23:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

morfeosogna ha scritto:
Sono andato a vedere la scheda dell'X-1R.
Non metto in dubbio le sue qualità ma l'unica cosa che non mi piace di quest'azienda è che non dice cosa ci sia dentro l'additivo.
Non viene fornita nemmeno una scheda tecnica e una di sicurezza. Questo non mi sembra un buon comportamento.

Mi sembra tra l'altro di capire che questi comprano dei prodotti e poi li rimarcano con il loro nome ...

Al di la di questa cosa, azzardo l'idea che sia un additivo a base di PTFE (PoliTetraFluoruroEtilene).
Se così fosse ci metto una bella firma al PTFE!
Lo uso anche io da anni e in commercio ci sono vari prodotti più o meno economici a partire dal più conosciuto SINTOFLON (come già citato) ad arrivare al Betaflon (http://www.blaser.it/Prodotti/Betaflon/ ... fault.aspx) molto più economico ovvero circa 18 euro un flacone e che io utilizzo ogni 20.000 km prima del cambio olio.
Confermo in particolare la riduzione del rumore del motore (sia su diesel che benzina) e maggiore elasticità.
In merito ai consumi invece non ho mai guardato e non mi interessa farlo perchè la cosa sarebbe molto più complicata... va in base al tipo di gasolio fatto, il tipo di strada che si fa, il traffico, il piede ... Sono cose che non mi interessano...

Io di lavoro faccio il consulente per la qualità, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela dell'ambiente..
In questo periodo sto facendo consulenza in una ditta che produce PTFE. Ai primi di settembre quando torno da loro mi facci dare un sacchetto di PTFE (sembra cocaina!!!) e ci butto dentro un cucchiaino da the di questa polverina magica al motore .. la stessa cosa la fa il titolare dell'azienda ... :x

Non si tratta del PTFE,veramente l'avevo trovato il componente chimico di cui è composto l'additivo ma non so dove l'ho messo (non appena ritrovo l'articolo lo postero').Per quanto riguarda la scheda tecnica e quella di sicurezza mi pare di aver visto che sono disponibili (per uso professionale).Del PTFE ho letto invece varie opinioni (non so se sono vere) che esiste il rischio di distacco (dalla superficie del pistone-cilindro) delle particelle di PTFE,poi non avendolo mai usato non saprei. ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 15:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ciao. qualcuno di voi conosce il " Ceramic Power liquid " ? io lo misi per ben 2 volte ( ogni 70.000 km) su una A3 1.9 110cv con centralina modificata. poi ho sempre cambiato l'olio ogni 10ml km circa ed effetivamente l' auto risultava + fluida e consumava meno. ma non so se si può mettere ancke sulla M6. il sito esiste ancora ma è di vecchia data: http://www.ceramicpowerliquid.com/prodo ... scheda.htm. In giro ci sono solo commenti positivi. Voi che ne pensate.
1 saluto a tutti.

------------
io perdono ma non dimentico.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 16:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non sulla Mazda 6 ma io l'ho usato nel passato ed anche oggi, trovandomi bene:

http://mazda6club.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=15&t=15615&p=181249&hilit=ceramic+power+liquid#p181249

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 16:38 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2

Comune e provincia: TARANTO
Alcuni dicono un gran bene del trattamento ceramico altri invece dicono sia controproducente... Sinceramente non so a chi credere... tu l'hai usato per molti km? Su un turbodiesel?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 18:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Vincy099 ha scritto:
Alcuni dicono un gran bene del trattamento ceramico altri invece dicono sia controproducente... Sinceramente non so a chi credere... tu l'hai usato per molti km? Su un turbodiesel?

Solo su auto a benzina ma facendoci molti Km senza problemi meccanici.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 23:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Il ceramic power liquid sono in molti a sconsigliarlo... a parte l'alto prezzo d'acquisto, tutti i meccanici da me interpellati dicono di starne alla larga poichè, a causa dei suoi componenti chimici, può intasare il filtro dell'olio con conseguenze ben immaginabili al motore.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 18:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Fino ad ora ho fatto da cavia su tre auto e mi è andata bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 19:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

robbal ha scritto:
Fino ad ora ho fatto da cavia su tre auto e mi è andata bene.

Attento che Murphy è dietro l'angolo :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora