ciao giovanii devoo faare anche io il tagliando dei
200.000 km.... ho comprato la macchina con 125.000 km (non tagliandati ufficialmente, quindiii bohhhhhh) ed ho trovato un adesivo sul motore che la cinghia era stata fatta a 110.000-120.000 km (non ricordoo)....
da quando la possiedo ho fatto tutti i tagliandi regolari nelle officine Mazda.....sempre i soliti tagliandii con cambio di olio ecc.....mi è toccato di extra, solo cambiare una puleggia da circa 500 euro, aria condizionanta, pasticche frenii, ed una pulizia filtrii per naftaa spoorca.....
ora ho fatto altri 20.000 Km dall'ultimo tagliandoo....ed ho questi probleminii....
- nel corso di questi km, il livello dell'olio è passato dal max, quasi al minimo, diciamo tra 1/4 e 1/2 tra min ee max, mi sembra che si è consumatoo un litroo....dall'altro tagliandoo parlai di questo problema, ma non fece nientee....temoo siano le rondelle degli iniettorii oo la turbinaa (un meccanico mi aveva parlato di un sboccolamento oo fuori fase della turbinaa, quando si consuma olioo....)
....è una cosaa normale??????
- alcune volte, specialmente con la macchina a freddo, a bassi giri, con una marcia elevata, poi in curva, appena vado a riaccelerare ha un singhiozzoo.....
- forse collegataa al precedente alcune volte, in 3° oo 4° non riesco a tirare la macchina oltre i 3500 girii.....o meglio dopoo non accelera più in maniera brutale, rimane quasi imballata intorno ai 3500 giri ee poi impiega tempoo per aumentaree ed andaree oltree....(da 1000 a 3500 accelera subito, poi impiegaa tempo....)
- faccio strade di montagne con poca superstrada....solo per una discesa di circa 10 km, piena di curva, tutta fatta in 4° senza mai cambiare a 60-100 orarii, al termine della discesa, quando vado a cambiare il pedale rimane premutooo....altrimentii non lo fa maii....
la concessionaria ed officina Mazda in Molise non è più presente, dove mi consigliate di andaree ad Avezzano-L'Aquila, a San Salvo, oppure a Santa Maria Capua a Vetere??????