melego ha scritto:
No,ma posso ipotizzare che questa procedura sostituisca pari pari quella eseguita con l'IDS di Mazda.
O sbaglio?
Penso proprio di si (ma non l'ho mai provata, ma gente che l'ha provata dice che funziona...
melego ha scritto:
Se funziona da reset,aspettare che si accenda la spia e' inutile perche' dovrebbe andare ad azzerare il contatore e ripartire da zero.
Potrei anche aspettare e vedere cosa succede perche' se accendesse la spia in base ai cicli eseguiti dal DPF,a me non di dovrebbe piu' accendere.
Tutto sta vedere se la tua modifica inganna la centralina facendogli credere di non aver mai fatto una rigenerazione, oppure se la inganna facendogli credere che sono avvenute ogni volta che era necessario o previsto, in questo caso il contatore potrebbe esser stato incrementato (sono solo supposizioni...)
[credo, visto che la centralina non è stata modificata, che per lei sia più facile accettare che le rigenerazioni sono avvenute regolarmente e l'intero sistema è a posto piuttosto che accettare che non ce ne sia mai stata una... boh...]
se sei in buoni rapporti con il concessionario Mazda, magari col diagnostico riescono a verificare quante (finte) rigenerazioni sono registrate (sempre che sia possibile leggere questo dato)