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 Oggetto del messaggio: tagliando 120.000
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 9:53 
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ebbene ho fatto un respiro profondo e l'ho portata...
officina autorizzata mazda a 1 km da casa...
tagliando completo con olio mobil 1 0w 40 (molto meglio del dexelia)
sostituzione cinghie, pistoncini e cuscinetti e tutto ciò che prevede il programma di manutenzione.
800 euri tondi tondi.

è una bella cifra ma in ogni caso è di parecchio inferiore a quanto preventivato da mazda store ed altre officine a cui ho chiesto.
gran parte della cifra è da imputare ai costi dei vari pezzi sostituiti in quanto la manodopera è stata di 5 ore.

sentendo quanto si spende in giro sono più che soddisfatto anche perchè so che il meccanico a cui faccio riferimento lavora sulle mazda da 30 anni e mi fa ben sperare che il tagliando sia stato fatto bene.

p.s.: mettendo materiale non marchiato mazda il prezzo si sarebbe abbassato di 200 euro, ma visto che l'auto è ancora in garanzia non mi è sembrato logico.


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 Oggetto del messaggio: Tahliando 120.000 km
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:13 
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...proprio in questi giorni, ho fatto il tagliando dei 120.000 km. alla mia M6 143 cv dpf, e' la mia prima esperienza perche' la 136 cv che avevo prima l'ho cambiata con la nuova prima di questo fatidico tagliando...

...il tagliando pulito ( nel senso che non c'erano altri lavori da fare tipo freni etc.) mi e' costato qualcosa come 950 € circa...

...nonostante sia una cifra in linea (medio-alta) con i prezzi di altre concessionarie, cio' non toglie che, secondo me, sia un prezzo quasi "immorale".
Se pochi anni fa' ci avessero chiesto quasi 2 milioni di lire per un tagliando penso che gli avremmo mandato i Carabinieri. Nel dettaglio della fattura, vedo che solo il cuscinetto della cinghia di distribuzione costa quasi 200 €, a me sembra un' esagerazione.

Sarei curioso di sapere se all' estero (Germania, Francia, Spagna), il tagliando Mazda dei 120.000 km. costa quanto 2 settimane in Sardegna per 2 persone, oppure se e' una prerogativa tutta italiana.

Grazie a chi mi rispondera.




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MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:59 
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Hai provato a vedere la voce "Manodopera" quanto incide sul totale? Generalmente nei tagliandi "tosti" (dove cioè si devono sostituire cinghia di distribuzione e derivati vari) il lavoro è parecchio... Un discorso a parte si potrebbe fare su ciò che necessariamente va sostituito e su ciò che invece viene cambiato (e non servirebbe perchè potrebbe durare altrettanti km) "giusto perchè si ha già smontato mezzo motore".
Ad ogni modo Mikom può darti una risposta esauriente quando avrà... esaurito le ferie :wink:

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 12:10 
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Il fatto è che le concessionarie ormai sopravvivono solo con l'officina,che mantiene anche il settore vendita, e da questa devono trarre il massimo!! :?
Rimangono (le concessionarie) solo perchè la gente vuole giustamente vedere e toccare con mano prima di comprare un'auto e perchè ancora pochi acquistano via internet...altrimenti vendita online, consegna dell'auto a domicilio e poi..solo officine autorizzate! :roll: :wink:

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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 13:20 
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lucabuxy ha scritto:
Hai provato a vedere la voce "Manodopera" quanto incide sul totale? Generalmente nei tagliandi "tosti" (dove cioè si devono sostituire cinghia di distribuzione e derivati vari) il lavoro è parecchio... Un discorso a parte si potrebbe fare su ciò che necessariamente va sostituito e su ciò che invece viene cambiato (e non servirebbe perchè potrebbe durare altrettanti km) "giusto perchè si ha già smontato mezzo motore".
Ad ogni modo Mikom può darti una risposta esauriente quando avrà... esaurito le ferie :wink:


...in realta' la voce "mano d' opera" e' di circa 170 € (iva compresa) contro i circa 50/70 € del tagliando normale, e' cara ma in proporzione e' anche ragionevole...

...quello che fa' sballare e' la sommatoria di tutti i pezzi (cinghie, cuscinetti, tendicinghia) del "kit" 120.000 km. che ammonta ad oltre 500 € (iva compr.), a me sembra uno sproposito.....

...le concessionarie hanno la facolta' di applicare piu' o meno sconto, ma il listino dei pezzi lo fa' Mazda Italia.....




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MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 15:30 
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homaz ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
...le concessionarie hanno la facolta' di applicare piu' o meno sconto, ma il listino dei pezzi lo fa' Mazda Italia.....
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già... ma allora vorrei capire perchè di tutti i prezzi esposti sul tabellone firmato zoom zoom poi non ne ho mai visto uno applicato tale e quale. e ovviamnete la cifra pagata è sempre stata superiore.. non inferiore!!
e le officine cosa rispondono?
"ah ma quello è solo indicativo"
oppure
"no sono i prezzi dell'anno scorso"
oppure ancora
"è il prezzo per il 2.0 136cv" (quando ho fatto il primo della mia 143cv)


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