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 Oggetto del messaggio: I miei tagliandi
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Tagliando dei 20mila km (febbraio 2007):
Immagine

Tagliando dei 40mila km (ottobre 2007):
(giusto appena dopo l'aumento del costo della manodopera e dei pezzi di ricambio :cry: )
Immagine

Tagliando dei 60mila km (giugno 2008):
Immagine


Ultima modifica di lucabuxy su mercoledì 2 luglio 2008, 13:12, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 14:08 
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praticamente l'olio dexelia dpf costa esattamente il doppio di quello per le 136 cv... 8O 8O 8O 8O


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Osservo ora una cosa: in occasione del primo tagliando mi hanno messo un olio con gradazione 5-30, con il secondo tagliando un 10-40. Boh, proverò a chiedere lumi.


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dovrebbe essere perchè in caso di diluizione ha bisogno di maggiore viscosità...


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Allora avrebbero dovuto rimettere un 5-30...


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lucabuxy ha scritto:
Allora avrebbero dovuto rimettere un 5-30...


ehm... la prima cifra (w) è l'invernale, dove "w" sta per winter... la seconda è l'estiva. più è alta e più è viscoso. di fatti l'olio più viscoso che ci sia in commercio è l'hpx 30w 50... :wink: :wink: :wink: :wink:


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In effetti... ci stavo giusto ripensando sotto la doccia :lol:


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Visto come, a parte filtro olio e manodopera, tutti i prezzi sono aumentati in otto mesi?
Alla faccia del tasso di inflazione ufficiale e dell'aumento delle retribuzioni medie. :twisted:

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Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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robbal ha scritto:
Visto come, a parte filtro olio e manodopera, tutti i prezzi sono aumentati in otto mesi?
Alla faccia del tasso di inflazione ufficiale e dell'aumento delle retribuzioni medie. :twisted:

Facendo due conti (spero giusti), risulta:
- Filtro aria abitacolo: + 2%
- Olio motore: + 6.9%
- Additivo gasolio: + 28% 8O


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MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 16:00 
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lucabuxy ha scritto:
In effetti... ci stavo giusto ripensando sotto la doccia :lol:


.... ma fai la doccia con l'olio :?: :wink: :lol: :lol:

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