Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 16:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Savona
Ciao ragazzi
Quanti come me sono stati in passato vittima del salasso per le pastiglie Freno?
Siamo in parecchi giusto
Bene allora vi voglio raccontarvi questa:
ormai i miei dischi anteriori, già rettificati in passato e non penso di essere l'unico i cui dischi abbiano subito questa operazione, sono quasi alla frutta.
Visto che l'anno scorso cambiare solo le pasticche mi era costato un botto 150 € +iva, fortunatamente la mano d'opera è stata omaggio dell'officina, e che i dischi originali costavano poco di più, penso, prima che sia troppo tardi e debba per forza di cose subire un altro salasso made in Mazda forse è meglio cominciare a guardarsi intorno per trovare dischi e pastiglie di concorrenza qualitativamente migliori e più a buon mercato dei carisissimi ricambi originali.
Detto fatto trovo il ricambio qualitativamente migliore dell'originale, qualcuno dirà che ci vuole poco ad avere una qualita migliore del ricambio stock, comuque dischi forati, baffati e autoventilati con trattamento ceramico + pastiglie a 340€ spedizione compresa sono contentissimo alla fine dei conti avrei avuto un risparmio di una sessantina d'euri ma soprattutto un affidabilità maggiore.
Vado all'officina mazda di fiducia per parlando con il capo officina per vedere se ci fosse qualke implicazione nella garanzia e prendere appuntamento per la sostituzione e sapete cosa scopro amaramente:

LE PASTIGLIE FRENO ORA COSTANO 51+ iva E I DISCHI SONO SCESI A 150
in un anno 130 euri in meno SU UN RICAMBIO sono un enormità contento per chi di noi le cambierà adesso, ma non immaginate quanto mi stiano girando le scatole da ieri

Se sieta arrivati fino a questo punto Vi rigrazio per la pazienza avevo proprio bisogno di sfogarmi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 12:18 
Ma più che il prezzo sceso adesso penso che ti abbiamo fregato all'inizio...

150€ iva esclusa per 2 pastiglie anteriori sono esagerate.

Al max dovrebbero costare 60-70€..(e già sono care..)

:wink:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:26 
no Ceccos,ha ragione TEP...l'anno scorso costavano quella cifra...
anch'io,costretto al cambio dopo soli 28000km a causa dei dischi deformati,le ho pagate 48+IVA anche se a quel chilometraggio sono sempre convinto che avrebbero dovuto passarle quelli di Mazda in quanto quelle che mi hanno tolto sono ancora nuove. :evil:
mi viene da pensare che il costo dei ricambi si abbassi di pari passo al numero di vendite...
l'anno prossimo arrivano gratis :P

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 22:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

melego73 ha scritto:
no Ceccos,ha ragione TEP...l'anno scorso costavano quella cifra...
anch'io,costretto al cambio dopo soli 28000km a causa dei dischi deformati,le ho pagate 48+IVA anche se a quel chilometraggio sono sempre convinto che avrebbero dovuto passarle quelli di Mazda in quanto quelle che mi hanno tolto sono ancora nuove. :evil:
mi viene da pensare che il costo dei ricambi si abbassi di pari passo al numero di vendite...
l'anno prossimo arrivano gratis :P

Penso anch'io sia così calo dei prezzi in proporzione delle vendite, ma cmque mi stanno girando ancora i marons, anche se mi è andata leggermente meglio, infatti la sostituzione l'ho dovuta fare al tagliando degli 80000.
Cmque oramai è andata, ma mi girano :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 14:43 
la mia era una battuta,non credo sia così davvero..
forse in realta' si sono resi conto che i loro prezzi sui pezzi di ricambio erano esagerati rispetto al valore commerciale dell'auto.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Scusate..
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 21:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Scusate l'intromissione, ma mi sembrava utile portare alla vostra conoscenza i prezzi e la sostituzione fatta sulla mia M5 il 29/06/07.
Dunque...37500Km...dischi+pastiglie sostituite.
I miei dischi erano stati "rettificati" una volta e Mazda visto il precedente, mi ha gentilmente omaggiato degli stessi che comunque costano 53,33€+iva cadauno (con la manodopera, avrei speso 145,34€).
Le Pastiglie le ho dovute pagare, erano al limite di usura.
Il prezzo praticatomi è di 86,82€+iva....non mi sembra caro...mi ricordo che due anni fa circa per cambiare quelle della premacy, da un ricambista, spesi circa 70€.
Ricordo ancora che il ricambista per errore mi diede quelle della M6 e me le fece pagare circa 90€...fate voi...
Ciao Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 7:23 
ma io onestamente non riesco a capire come possa esserci una differenza tale di prezzi tra un'officina e l'altra.
O sono io che sono fortunato ad avere un'officina di gente onesta oppure gli altri fanno i furbetti.
Ripeto,io le ho pagate 48+IVA ( a cui forse va aggiunto il prezzo del kit di fissaggio).
Inoltre fatico a capire come in 37500km le tue pastiglie siano state al limiti di usura quando le mie dopo 28900km sono calate di 1 solo mm su 11.5 da nuove.
Inizio a credere che ci siano in giro tante di quelle varieta' di materiali che nemmeno immaginiamo.
Capisco che il diverso utilizzo di un veicolo possa portare ad usure diverse di questi materiali ma queste differenza sono troppo elevate.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 21:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

melego73 ha scritto:
la mia era una battuta,non credo sia così davvero..
forse in realta' si sono resi conto che i loro prezzi sui pezzi di ricambio erano esagerati rispetto al valore commerciale dell'auto.

Mel forse con la tua battuta invece hai proprio colto nel segno, in quanto è la stessa cosa che mi ha detto il capo officina venerdi scorso quando sono andato ad avviare la pratica per le " bolle" che opprimo i cerchi della mia M6.
P.s.
Per quanto riguarda i prezzi anche la mia officina è in linea con la tua.
Cmque visto che nn comporta nulla ai fini della garanzia sono sempre convinto nel cambiare i dischi e le pastiglie con quelli + performanti cui ho accennato all'inizio delo topic

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 21:48 
ormai della gestione Mazda non mi stupisce piu' nulla...

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 22:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora