Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Luci posteriori e DRL

martedì 16 giugno 2020, 8:01

Ieri in concessionaria ho visto alcune CX 30 e mi è sorto un dubbio.
Mi è sembrato che le luci posteriori di posizione differiscano per versione.
Infatti le luci di posizione posteriori di una CX 30 exceed erano accese sia quelle presenti dalla parte del portellone che della carrozzeria diversamente da una seconda in versione executive dove solo una parte era accesa mentre l'altra era spenta.
Si trattava di un modello che aveva problemi oppure invece a secondo delle versioni la conformazione luminosa delle luci posteriori differisce?
Poi, le luci diurne alogene giallognole della lasciano perplessi. Si potevano mettere due lampade a led. Ma le alogene sono sostituibili con lampade a led oppure no?

Re: Luci posteriori e DRL

mercoledì 26 agosto 2020, 10:39

Purtroppo, a mie spese, ho riscontrato lo stesso problema sulla mia.
Il "problema" non è la versione, ma il tipo di allestimento fari, a detta del capo officina Mazda dove sono andato, solo la versione full-led ha anche i fari che si accendono sul portellone, le altre no.
E per ciò che riguarda le lampade alogene, sempre a detta del capo officina, non esistono ancora a led, ma un modello che emette luce bianca (che ho ordinato).

Resta da dire che ambedue le cose mi lasciano un po' perplesso per l'assurdità della cosa, fantastici in tutta la macchina e poi si perdono in un nonnulla.
Buona giornata

Re: Luci posteriori e DRL

lunedì 16 novembre 2020, 13:22

effettivamente con le luci che si accendono sul portellone è più bella!

magari si trova il modo di accenderle.... c'è da capire, smontandole, se sono predisposte per accogliere una lampadina

Re: Luci posteriori e DRL

lunedì 16 novembre 2020, 15:08

Credo proprio di si, non credo abbiano fatto fanali diversi a livello di produzione. Nella migliore delle ipotesi ci sarà già anche il cablaggio, come avveniva nelle Fiat di qualche anno fa

Re: Luci posteriori e DRL

venerdì 27 novembre 2020, 17:16

A distanza di 7 mesi dall'acquisto della cx30 ho fatto la stessa spiacevole scoperta... Sono davvero basito dalla scelta di diversificare i fari posteriori in base alla versione nonostante siano tutti a LED.. Una scelta davvero incomprensibile perché senza le linee rosse sul portellone il posteriore dell'auto risulta molto più buio, quindi ne faccio anche una questione di sicurezza.
Ora non mi resta che capire come si "attivano", sperando in qualche modifica fattibile... A guardare da fuori sembra che il gruppo ottico sia completo e che la funzione sia solo stata disattivata... Mah!

Re: Luci posteriori e DRL

martedì 22 giugno 2021, 19:45

Se riesci a sapere come si fa o ad avere informazioni piu dettagliate faccelo sapere,credo anch'io che le plafoniere siano uguali,una striscia di led ormai costa pochissimo,non credo facciano economia su questo tipo di cose,bisognierebbe essere sicuri che si possano attivare diversamente.

Re: Luci posteriori e DRL

lunedì 30 agosto 2021, 21:50

Davide Orlando ha scritto:Se riesci a sapere come si fa...



Ho scoperto che i fari sono diversi e anche il cablaggio, il lavoro per lo smontaggio e complesso, strano davvero perché di questa scelta

Re: Luci posteriori e DRL

martedì 31 agosto 2021, 15:18

peccato...

hai qualche foto di come sono fatti? grazie

Re: Luci posteriori e DRL

lunedì 17 gennaio 2022, 22:55

La mia versione è MY2021 EXCECUTIVE con APPEARANCE PACK e le luci sul retro si presentano così...!!! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Luci posteriori e DRL

lunedì 19 dicembre 2022, 21:59

Guardate qua ..... https://www.cx30talk.com/threads/adding ... ghts.1885/
Rispondi al messaggio