lunedì 7 settembre 2020, 8:19
E se io volessi fare una rimappatura leggera al 1.8 116 CV? C'è qualcuno che l'ha già fatta? Mi piacerebbe togliere un po' il turbo lag che, seppur leggero, c'è e dare un po' più di coppia.
lunedì 7 settembre 2020, 8:39
Spostato nella sezione più corretta.
lunedì 7 settembre 2020, 11:45
Secondo me su quel 1.8 si può arrivare ad un quantitativo di CV ben superiore. Magari i 116 sono solo per mantenere basse le emissioni. Penso che portarla intorno ai 140-150cv non sia impossibile, con consumi che potrebbero anche giovarne avendo un motore più slegato (ovvio che se poi premi e lei ciuccia). Prova a parlare con qualche preparatore della tua zona, fagli vedere l'auto e vedi che ne pensa. Mi interessa anche a me sapere qualcosa di più a riguardo, non ho ancora preso l'auto ma penso che prenderò il 1.8 D
lunedì 7 settembre 2020, 15:37
In effetti con la mia attuale Astra (del 2006) la rimappatura, oltre a farmi guadagnare in coppia e cavalli, ha anche abbassato i consumi. Giusto il discorso che se guidi sportivo allora i consumi salgono.
venerdì 6 novembre 2020, 23:15
Scusate.
Ma con la garanzia osa succede.. Io ho l'estenzione a 5 anni
sabato 7 novembre 2020, 17:18
È chiaro che se rilevano una rimappatura decade la garanzia.
Considera che Mazda, ma anche altri produttori, apportano modifiche al software della centralina, questo potrebbe, in caso di aggiornamenti significativi, anche annullare le modifiche fatte.
Poi c'è un altro problema. Legalmente sarebbe possibile fare modifiche ma queste variando le specifiche di omologazione del produttore dovrebbero essere formalizzate. Ossia sarebbe necessario andare in motorizzazione e far riomologare l'auto.
A ciò ne deriverebbe, vista l'aumentata potenza, un quota di bollo e assicurazione maggiorata.
Infine l'assicurazione. In caso di incidente e di accertamento di variazioni nelle originarie parti dell'auto senza evidenza potrebbe fare una azione di rivalsa su eventuali risarcimenti pagati.
Insomma, è una cosa da fare con molta attenzione perché agire con superficialità potrebbe comportare anche problemi rilevanti.
sabato 7 novembre 2020, 17:55
Direi che keynes ha risposto in maniera molto esauriente.
Bisogna essere consapevoli di quel che si fa e bisogna affidarsi ad un ottimo preparatore, che garantisca anche la ricarica della mappa in caso di sovrascritture da parte della cencessionaria